Glint rinnova l’e-commerce di Rifò e porta avanti l’impegno per una moda più etica e sostenibile
Il progetto prevede un ampio restyling del sito con l’obiettivo di ottimizzare la piattaforma e migliorare l’esperienza degli utenti
Competenze e tecnologie al servizio della moda sostenibile: Glint, l’e-commerce business partner del gruppo OneDay, e Rifò, il brand di abbigliamento circolare Made in Italy, hanno siglato un accordo di collaborazione. Guidati dalla convinzione comune di una partnership sana e duratura, entrambe le parti si impegnano per una crescita che produca risultati concreti e tangibili, con l’obiettivo di ispirare un cambiamento positivo nell’industria della moda. Attraverso un ambizioso restyling del sito e-commerce di Rifò, Glint si propone di migliorare l’esperienza degli utenti per trovare un equilibrio armonioso tra le funzionalità essenziali per gli acquisti e contenuti informativi che esaltino l’impegno del brand verso la sostenibilità ambientale. La sinergia, fondata su una visione comune e un impegno condiviso, rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di una moda più etica, trasparente e accessibile. Attraverso il progetto di restyling, Glint punta a ottenere una serie di vantaggi, a cominciare dall’ottimizzazione delle performance del sito che garantirà una navigazione più fluida e una velocità di caricamento migliorata, offrendo agli utenti un’esperienza di shopping online più soddisfacente. La gestione semplificata dell’inventario renderà il lavoro del team interno più efficiente ed efficace. Inoltre, per incrementare il tasso di conversione e i volumi di vendita, si procederà con l’implementazione di nuove funzionalità. “Crediamo fermamente nela collaborazione; per noi rappresenta una grande opportunità per sostenere attivamente un brand etico nel suo percorso di crescita. Vogliamo rendere più accessibile e coinvolgente l’esperienza di shopping online per i clienti di Rifò, e siamo entusiasti di lavorare per raggiungere obiettivi comuni e creare un impatto positivo nel settore della moda”, ha detto Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint.