Autore: Redazione
20/07/2016

GlaxoSmithKline Consumer Healthcare consolida l'attuale roster

GlaxoSmithKline Consumer Healthcare consolida l'attuale roster

GlaxoSmithKline Consumer Healthcare ha consolidato il suo roster di agenzie creative a livello globale, in seguito a una consultazione. Le nove agenzie individuate sono dunque: Grey e Saatchi & Saatchi (advertising); Weber Shandwick (advertising, digital, content e PR); Havas (advertising, plus digital e content); WPP Digital (digital work); Edelman (content e PR); McCann Health e Ogilvy Commonhealth (expert marketing); e Geometry (shopper marketing). Tutte queste sigle hanno già lavorato per GSK, ma con la gara si è esteso il loro perimetro di lavoro. Sono uscite, invece, dal roster TBWA Worldwide, CHI & Partners e DDB. Il media continuerà a essere gestito da PHD, di Omnicom, e da Mediacom, di WPP; e quest’ultima è la struttura che segue GSK in Italia, dopo aver vinto la relativa gara qualche mese fa. Tra i brand della multinazionale spiccano Sensodyne, Parodontax, Voltaren, Fenistil e Abreva/Zovirax.