Autore: Redazione
31/01/2017

Giuso riconferma Expansion Group dopo una gara creativa a cinque

La sigla segue la comunicazione integrata del brand dal 2013

Giuso riconferma Expansion Group dopo una gara creativa a cinque

Expansion Group vede confermato il proprio incarico per la comunicazione di Giuso, azienda piemontese leader nella produzione di ingredienti per gelateria e pasticceria che opera in 40 Paesi nel mondo, di cui la sigla segue la comunicazione integrata dal 2013. La decisione è arrivata dopo una gara con altre quattro strutture su strategia, creatività, media, web e pr. “Siamo naturalmente molto soddisfatti di questo risultato - spiega Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo di Expansion Group -. Quando si affronta una gara per un cliente con cui si collabora già, c’è sempre il rischio di proporre strade un po’ troppo conservative. Noi siamo riusciti a capitalizzare la conoscenza delle esigenze del cliente proponendo una strategia che è nuova, ma al tempo stesso del tutto coerente con la brand essence. Il fatto che Giuso ci abbia confermato l’incarico dimostra che abbiamo lavorato bene in questi anni, e che il cliente sa che continueremo a farlo”. L’obiettivo della consultazione era quello di consolidare ulteriormente una brand awareness già elevata. Per riuscirci, era necessario pensare a una strategia a lungo termine che permettesse di raccontare le oltre 600 referenze prodotte, dando risalto a tutte le possibilità che un simile assortimento offre: è nato così l’hashtag #conGiusopuoi, che sposta il focus sul potenziale degli artigiani pasticcieri e gelatieri, e al tempo stesso apre un filone social che consentirà una forte condivisione di esperienze, consigli e ricette. I progetti futuri L’agenzia è all’opera su una serie di materiali che, per il 2017, comprenderanno campagne istituzionali e di prodotto rivolte alla stampa di settore, mentre un progetto di web design porterà a un profondo restyling delle attività digital di Giuso, dal sito istituzionale al blog e ai canali social. È inoltre prevista una quantità di materiali finalizzati alla vendita e all’abbigliaggio dei negozi. A completare il tutto, un lavoro coordinato di ufficio stampa e organizzazione eventi darà risalto e visibilità alle iniziative previste da Giuso per allargare il proprio ruolo nel mercato.