Giuso riconferma Expansion Group dopo una gara creativa a cinque
La sigla segue la comunicazione integrata del brand dal 2013
Expansion Group vede confermato il proprio incarico per la comunicazione di Giuso, azienda piemontese leader nella produzione di ingredienti per gelateria e pasticceria che opera in 40 Paesi nel mondo, di cui la sigla segue la comunicazione integrata dal 2013. La decisione è arrivata dopo una gara con altre quattro strutture su strategia, creatività, media, web e pr. “Siamo naturalmente molto soddisfatti di questo risultato - spiega Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo di Expansion Group -. Quando si affronta una gara per un cliente con cui si collabora già, c’è sempre il rischio di proporre strade un po’ troppo conservative. Noi siamo riusciti a capitalizzare la conoscenza delle esigenze del cliente proponendo una strategia che è nuova, ma al tempo stesso del tutto coerente con la brand essence. Il fatto che Giuso ci abbia confermato l’incarico dimostra che abbiamo lavorato bene in questi anni, e che il cliente sa che continueremo a farlo”. L’obiettivo della consultazione era quello di consolidare ulteriormente una brand awareness già elevata. Per riuscirci, era necessario pensare a una strategia a lungo termine che permettesse di raccontare le oltre 600 referenze prodotte, dando risalto a tutte le possibilità che un simile assortimento offre: è nato così l’hashtag #conGiusopuoi, che sposta il focus sul potenziale degli artigiani pasticcieri e gelatieri, e al tempo stesso apre un filone social che consentirà una forte condivisione di esperienze, consigli e ricette.
I progetti futuri
L’agenzia è all’opera su una serie di materiali che, per il 2017, comprenderanno campagne istituzionali e di prodotto rivolte alla stampa di settore, mentre un progetto di web design porterà a un profondo restyling delle attività digital di Giuso, dal sito istituzionale al blog e ai canali social. È inoltre prevista una quantità di materiali finalizzati alla vendita e all’abbigliaggio dei negozi. A completare il tutto, un lavoro coordinato di ufficio stampa e organizzazione eventi darà risalto e visibilità alle iniziative previste da Giuso per allargare il proprio ruolo nel mercato.