Autore: Redazione
20/01/2016

Giunti Al Punto, un 2015 completo con l’appoggio di MagNews

La società ha creato un vero e proprio spazio multicanale integrando i servizi dei punti vendita con quelli relativi all’ecommerce, al fine di promuovere le vendite sia nei negozi fisici sia online

Giunti Al Punto, un 2015 completo con l’appoggio di MagNews

Giunti al Punto, proprietaria anche del sito GiuntoalPunto.it, la libreria online nata nel 2014 dall’accordo con Amazon, nella seconda parte del 2015 ha scelto di affidarsi a MagNews con l’obiettivo di creare un vero e proprio spazio multicanale integrando i servizi dei punti vendita - che recentemente sono anche diventati punto di ritiro Amazon - con quelli dell’ecommerce e della GiuntiCard al fine di promuovere le vendite sia nei negozi sia nello store online e di comunicare tutte le iniziative delle librerie del Gruppo a livello locale e nazionale. MagNews ha previsto la creazione di comunicazioni personalizzate e profilate sull’intero database di Giunti al Punto, che aumenta costantemente, con 5000 acquisizioni alla settimana e può contare su 1 milione di utenti (di cui circa 700.000 attivi) tra i clienti finali delle librerie, sia fisiche sia online, registrati al sito o possessori della carta fedeltà GiuntiCard. Inoltre, grazie alla flessibilità dei filtri di MagNews, Giunti ha potuto personalizzare le comunicazioni su base locale per lanciare le singole iniziative delle librerie sul territorio, veicolando così il traffico ai punti vendita. MagNews è intervenuta anche sulla fidelizzazione degli utenti attraverso le carte fedeltà GiuntiCard consentendo di inviare promozioni profilate in base al numero dei punti totalizzati dal cliente.