Autore: Redazione
13/10/2023

Giulio Malegori affianca alla carica di CEO EMEA quella di Group Chief Operating Officer di dentsu Group Inc

Dopo l’ufficializzazione dell’uscita del CEO Media EMEA Paolo Stucchi dal Gruppo, continuano le novità con Mary Jeffries, COO Media EMEA, che assumerà le responsabilità di leadership per la attività media in EMEA e la promozione di Jean Lin a Group President - Global Practices

Giulio Malegori affianca alla carica di CEO EMEA  quella di Group Chief Operating Officer di dentsu Group Inc

Giulio Malegori, Hiroshi Igarashi e Jean Lin

Continuano le novità ai vertici di dentsu: dopo l’ufficializzazione dell’anteprima data ieri dal nostro sito sull’uscita di Paolo Stucchi dal Gruppo, di cui era stato nominato CEO Media EMEA a metà gennaio, è notizia di oggi l’allargamento di incarichi per Giulio Malegori che, pur restando CEO EMEA, assume anche il nuovo ruolo di Group Chief Operating Officer di dentsu Group Inc. Stucchi, quindi, lascia l’azienda per assumere una nuova posizione esterna all’inizio del 2024. Mary Jeffries, COO Media EMEA, assumerà nel frattempo le responsabilità di leadership per la attività media in EMEA. La Jeffries porta con sé una grande esperienza nel settore, specializzata in ruoli di leadership operativa, tecnologia, dati, ricerca e gestione dei clienti. Ha lavorato in dentsu per 20 anni e ha ricoperto ruoli in molti brand del network, nel corso dell’evoluzione dell’azienda. Paolo Stucchi commenta: “Durante il mio periodo in dentsu, ho dato tutto me stesso per l’azienda, le persone e i clienti. Continuo a essere ispirato dai grandi talenti, dalla cultura unica e dai forti valori che dentsu rappresenta. Mi lascio alle spalle un team di leadership media EMEA forte e consolidato, che lavora in stretta collaborazione con le nostre persone e i nostri clienti in tutti i mercati EMEA. Infine, voglio ringraziare di cuore Giulio Malegori per la sua guida negli ultimi 26 anni. Ora è il momento della mia prossima sfida professionale”. Giulio Malegori replica: “Nei suoi 13 anni di permanenza in dentsu, Paolo attribuisce il suo successo al team e al potere collettivo degli esperti di media e comunicazione. È vero, ha costruito team forti che hanno la profondità e l’ampiezza delle migliori competenze a supporto dei nostri clienti in tutta l’area EMEA, ma ha anche lasciato un segno significativo sui mercati, sui marchi delle agenzie e, in ultima analisi, sui clienti con cui ha lavorato. Vorrei ringraziare Paolo per il suo contributo e augurargli ogni bene per il prossimo capitolo della sua carriera”.  

Giulio Malegori

Malegori porta una grande esperienza nel settore e una mentalità internazionale in questo ruolo di nuova creazione che riunisce il nostro business globale per consentire la crescita. In questo ruolo, Malegori guiderà la comunità di CEO regionali di dentsu e supervisionerà la crescita dei clienti globali per ottimizzare la strategia di crescita dei clienti di one dentsu, ottimizzare l’efficacia delle operazioni aziendali e consentire ai team di gestione dei clienti regionali e basati sul mercato di dentsu di fornire un valore eccezionale ai clienti e ai principali stakeholder. Inoltre, supervisionerà le operazioni commerciali e l’IT, garantendo una forte eccellenza operativa.

Jean Lin

Ma le nomine all’interno del Group Management Team, con l’obiettivo di accelerare la crescita e guidare la trasformazione in un’organizzazione agile e incentrata sul cliente, non sono finite. Jean Lin è stata promossa Group President - Global Practices di dentsu Group Inc. In questo ruolo di nuova creazione, Lin si avvarrà della sua esperienza multidisciplinare nel settore per costruire le capacità fondamentali e la competitività a lungo termine di dentsu. Guiderà e riunirà le aree pratiche chiave attraverso i marchi esistenti di dentsu per consentire la creazione di un valore unico come marchio globale di livello mondiale. Lin si occuperà inoltre di far progredire ulteriormente le conoscenze e le capacità di trasformazione leader del settore di dentsu, coltivando talenti altamente specializzati, creando una gamma completa di soluzioni e una roadmap di partnership interne ed esterne per realizzare la visione di dentsu di essere all’avanguardia nelle trasformazioni incentrate sulle persone che plasmano la società. Ulteriori annunci sulla struttura e sulla leadership del nuovo gruppo Brands and Practices guidato da Lin saranno resi noti nei prossimi mesi.

Il commento 

Le nuove nomine si basano su due dei leader più esperti di dentsu per semplificare l’attività e mettere l’innovazione al centro di tutto ciò che dentsu offre ai clienti, stimolando la crescita dei ricavi e sostenendo gli obiettivi di trasformazione. “Per essere un vero partner di crescita per i nostri clienti, dobbiamo semplificare e concentrare i nostri sforzi, creando team in grado di fornire consulenze, ideare e muoversi rapidamente per realizzare trasformazioni di valore su scala - ha dichiarato Hiroshi Igarashi, Presidente e CEO di dentsu Group Inc. -. Con queste nomine, stiamo costruendo una struttura che alimenterà e collegherà le nostre profonde aree di competenza, integrerà le nostre offerte di servizi celebrando con orgoglio i nostri singoli marchi di rete e infonderà una creatività diversificata su scala globale come non abbiamo mai visto prima in dentsu. Ringrazio di cuore e mi congratulo con Giulio e Jean che continuano il loro lavoro, insieme ai nostri team di leadership globali, per portare dentsu in prima linea nelle trasformazioni incentrate sulle persone che danno forma a un’azienda”.