Giorgia Francescato lascia FCB Milan dopo 15 anni
L’uscita s’inserisce nel ricambio manageriale dell’agenzia che ha visto un anno fa la nomina di Fabio Bianchi e Francesco Bozza, rispettivamente a Managing Partner e Chief Creative Officer, e di Giorgio Brenna ad A.D., lo scorso maggio

Dopo 15 anni, Giorgia Francescato lascia per dedicarsi a nuovi progetti FCB Milan, di cui è stata anche Managing Director dal 2017 quando era stata scelta per sostituire l’allora A.D. Pietro Maestri. “Ringrazio FCB Milan e il management per questi anni, facendo i più sentiti auguri per il futuro a tutti i collaboratori”, dichiara Giorgia Francescato. FCB Milan commenta “Ringraziamo Giorgia Francescato per il lavoro svolto”. Francescato ha sviluppato 20 anni di esperienza su grandi clienti nazionali e internazionali. Era in FCB dal 2003, prima nel ruolo di client director per SCJohnson Wax, Beiersdorf e Kraft, poi come vice presidente esecutivo nel 2012, sviluppando una vasta esperienza nella gestione di account globali come global coordinator per SCJohnson Wax sul Pest Control e coordinatore del Sud Europa per Beiersdorf. L’uscita di Francescato s’inserisce in un periodo di grande rinnovamento per l’agenzia di comunicazione. Lo scorso maggio, infatti, il Ceo mondiale del network, Carter Murray, è venuto in Italia da New York per annunciare la nomina ad Amministratore Delegato dell’ufficio italiano di Giorgio Brenna, che ha raggiunto Fabio Bianchi e Francesco Bozza, già rispettivamente Managing Partner e Chief Creative Officer dallo scorso novembre. FCB Milan è oggi nel novero dei 15 hub che riportano direttamente all’headquarter del network di IPG, appunto a New York.