“Gigi Buffon in una vita Reale”: la nuova campagna internet di Reale Mutua
On air tre nuovi video a tema welfare: un invito a giocare d’anticipo per proteggere il proprio benessere attuale e futuro. Con protagonista il celebre calciatore, la creatività è firmsta da SportSuite mentre il planning è curato da InMediaTo
Con la miniserie dal titolo “Gigi Buffon in una vita Reale”, da giovedì della scorsa settimana la capogruppo di Reale Group torna protagonista sul web per sensibilizzare, ancora una volta, sulle tematiche welfare attraverso l’ironia del suo testimonial. È Gigi Buffon, protagonista di tre mini video a farsi portatore del messaggio. Per la prima volta fuori dal contesto calcistico, il testimonial si presenta in modo inedito, sorridente e rilassato, nella vita di tutti i giorni. Indossa gli abiti della compagnia, di cui incarna i valori e l’interesse per la prevenzione.
Un tono divertente
Nei tre episodi della serie, soccorre i personaggi degli spot - un simpatico pensionato troppo basso per seguire i lavori di un cantiere; una famiglia che sfida una fredda giornata invernale senza gli abiti giusti e una coppia che rischia di saltare la cena a causa di un guasto elettrico -, invitandoli a giocare d’anticipo. Nella miniserie “Gigi Buffon in una vita Reale” vengono, infatti, affrontati, in modo divertente, tre temi del mondo welfare: la pensione, la salute e la casa. Il suggerimento è di non farsi trovare impreparati e tutelarsi al meglio scegliendo una soluzione Reale Mutua, specifica per ciascuna esigenza. La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa SportSuite, la casa di produzione Miyagi e pianificata da InMediaTo, si pone l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio e consolidare il posizionamento in ambito Welfare, con una call to action di prodotto che propone tre soluzioni d’eccellenza: Cento Stelle Reale, CasaMia e Realmente in Salute.
L’importanza della prevenzione
“Sono molto orgoglioso di far parte della squadra Reale Mutua - ha dichiarato Gianluigi Buffon - e raccontare insieme con un sorriso i piccoli problemi del quotidiano, e l’importanza della prevenzione”. “Con questi tre spot, brevi e diretti - ha dichiarato, invece, Michele Quaglia, Direttore Commerciale e Brand di Gruppo - vogliamo consolidare il posizionamento della compagnia nel mondo welfare con un testimonial d’eccezione che ci accompagna dal 2017: Gigi Buffon, esperto di protezione e sapiente nel giocare d’anticipo.
Assicurati a quota 4,5 milioni
È possibile seguire tutta la campagna di comunicazione sui canali ufficiali della compagnia: Facebook, LinkedIn e Instagram. Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Ccompagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano circa 3.700 dipendenti per tutelare quasi 4,5 milioni di assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita e i suoi soci/assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 353 agenzie presenti su tutto il territorio italiano.