GialloZafferano mette al centro i suoi utenti coinvolgendo attivamente milioni di italiani
Lanciate sui social molte iniziative per far esprimere e dialogare le persone da casa. Grazie a tutto questo la community di GialloZafferano cresce ancora e supera i 10 milioni di fan
GialloZafferano, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento degli italiani in cucina, si conferma sempre più, soprattutto in questo difficile momento, un luogo di incontro e condivisione, grazie alla capacità unica di mettere al centro, e in contatto fra loro, le persone. Grazie alle iniziative sui social “#iorestoacasa e cucino con Giallo” e “Insieme ce la faremo” e a un ricco palinsesto di dirette live giornaliere, svolte in contemporanea su Facebook, Instagram e YouTube, il marchio continua a mettere al centro i propri utenti, coinvolgendoli attivamente. Queste iniziative stanno rafforzando ulteriormente il rapporto fra il brand e i suoi fruitori, ricevendo milioni di visite e avendo superato complessivamente in pochi giorni oltre 100.000 fra like, condivisioni e commenti, mentre le dirette live hanno già registrato complessivamente oltre 2 milioni di views con migliaia di persone contemporaneamente connesse.
I numeri
Una ricetta di contenuti e di iniziative che ha permesso a GialloZafferano di rafforzare la propria community con importanti riscontri. L'insieme dei canali social del brand sta infatti registrando reach giornaliere di oltre 10 milioni di persone, con oltre 20.000 nuovi fan e follower che ogni giorno si stanno iscrivendo ai canali social per seguire il brand. Questo ha consentito a GialloZafferano di superare un milione di follower su Instagram, che si sommano agli oltre 9 milioni di fan e iscritti che il brand complessivamente registra su Facebook, YouTube e Pinterest. Analoghi riscontri si stanno avendo anche sul sito web di GialloZafferano. In queste settimane sono infatti in media oltre 5 milioni le persone che ogni giorno consultano le pagine del sito, un dato tre volte superiore rispetto al numero di utenti medi giornalieri pre-crisi. Sabato 28 marzo è stato inoltre realizzato il record storico di audience giornaliera, con 9 milioni di visite in un solo giorno al sito web e alla sua applicazione mobile (fonte Google Analytics), superando del 50% anche i dati di traffico della vigilia di Natale. Cucinare, per e con i propri cari, è diventato, per molti italiani, forse il più importante momento di svago consolatorio della giornata e GialloZafferano sta facendo il massimo per stare accanto alle persone, oggi, ancora più di prima.