Ghali Day, oggi sui canali di Discovery Italia
“Cara Italia” è il titolo del nuovo singolo lanciato dal rapper rivelazione: in anteprima esclusiva sui canali free del gruppo dalle ore 21.20. Vodafone il partner esclusivo dell’iniziativa
Questa sera sui canali del gruppo Discovery Italia si festeggerà il Ghali Day, un evento multimediale di portfolio senza precedenti con una potente declinazione social: in occasione dell’uscita del nuovo singolo del rapper rivelazione Ghali, “Cara Italia”, il videoclip sarà in onda in esclusiva alle 21:20 su tutti i canali free to air di Discovery Italia (Real Time, Nove, Dmax, Focus, Giallo, K2 e Frisbee).
Real Time
Inoltre, sempre oggi Real Time sarà il canale-destinazione del Ghali Day: per tutto il corso della giornata il canale ospiterà una domination dedicata all’artista con elementi grafici creati ad hoc, che includono ident di canale dedicati, e i video dei suoi successi più celebri (Happy days, Ninna Nanna, Habibi) pianificati nei vari break.
La promozione
Dal 23 gennaio l’evento è stato promosso on air con promo da 15’’ ad altissima rotazione su tutti i canali free di Discovery, con una particolare promozione dedicata su Real Time che ha incluso ident di canale a tema e countdown bug a scandire i giorni in avvicinamento all’evento e scaldare l’attesa.
L’eco social
E la giornata evento non poteva che avere una potente eco anche su tutti i canali social, con card e post dedicati su Facebook, Instagram e Twitter. Anche realtime.it celebrerà l’inziativa con un’ampia intervista all’artista, nel proprio stile.
Colonna sonora
Ma non finisce qui: “Cara Italia” sarà anche la speciale sigla di Love Dilemma, la nuova produzione originale scritta dagli adolescenti, ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me per Discovery Italia on air dal 29 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 13:20 su Real Time. Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori. Le prime dieci puntate della serie saranno disponibili in anteprima esclusiva su Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, dal 26 gennaio.
La partecipazione firmata Vodafone
Tutta l’operazione Ghali Day è realizzata con un partner d’eccezione Vodafone, che si è legato all’iniziativa con una formula di sponsorizzazione esclusiva: ‘Proudly Powered By Vodafone’. La sponsorship avverrà con billboard di 5” e10” in coda ai promo del Ghali Day e in apertura e chiusura del videoclip. “Cara Italia”, infatti, è anche il brano della campagna “Shake Remix” firmata da Vodafone.