Getty Images celebra la diversità ai Cannes Lions 2017 con un panel ad hoc
La sigla ospiterà “Seeing is Believing: The Power of Re-picturing Stereotypes”, momento di discussione sul potere delle immagini di stimolare il cambiamento e nobilitare la diversità nella comunicazione visiva con il panel
Getty Images, leader mondiale nel settore della comunicazione visiva, celebrerà la diversità al Festival Internazionale della Creatività di Cannes di quest’anno, portando sul palco principale della manifestazione un panel provocatorio: “Seeing is Believing: The Power of Re-picturing Stereotypes”. Momento chiave e rappresentativo dell’impegno di Getty Images per stimolare un cambiamento e promuovere un linguaggio visivo più vario, inclusivo e rappresentativo, il panel approfondirà i motivi per cui le immagini sono così importanti nel processo di riformulazione dei concetti di genere, razza, malattie mentali, LGBTQ e religione, grazie alla loro capacità di alterare le percezioni, generare empatia e aiutare i brand a coinvolgere un pubblico più ampio. Il talk si terrà giovedì 22 giugno alle ore 16.00 presso il Lumière Theatre e prevede l’intervento di alcuni speaker prestigiosi: Piera Gelardi, Co-fondatrice e Executive Creative Director di Refinery 29, Campbell Addy, fotografo e fondatore di Niijournal e Nii Agency, Pam Grossman, Director of Visual Trends di Getty Images, e Braden Summers, artista e fotografo conosciuto per il suo progetto ‘All love is equal’ Getty Images è inoltre felice di essere partner di Twitter nell’accogliere i partecipanti in un’ideale continuazione della conversazione post-panel durante la sessione di Talk Back che si terrà alla Twitter Beach a partire dalle ore 17.30. Quest’anno, poi, Getty Images festeggia il suo ventesimo anniversario come content sponsor ufficiale dei Giovani Leoni. Come fornitore esclusivo di contenuti per i sette Giovani Leoni in concorso, Getty Images supporta i migliori giovani creativi al mondo durante la competizione per creare una campagna da primo premio per un’organizzazione benefica, utilizzando i contenuti di Getty Images e iStock by Getty Images. Il team di esperti di trend creativi di Getty Images sarà inoltre presente per parlare del Report sui trend visivi 2017 dell’azienda. Getty Images da oltre 20 anni è pioniera nella previsione dei trend visivi informando, ispirando e influenzando art director, giornalisti e artisti di tutto il mondo dell’industria creativa, dal giornalismo fino al branding e alla pubblicità.