Autore: Redazione
20/01/2022

Getfluence espande la sua presenza in Italia e nomina la nuova Sales Director

L’assegnazione della funzione rientra tra gli obiettivi di crescita e nei piani di espansione dell'azienda. Il ruolo è stato assegnato a Nicoletta Properzi che avrà anche la responsabilità di sviluppare il team sales locale

Getfluence espande la sua presenza in Italia e nomina la nuova Sales Director

Nicoletta Properzi, Sales Director Italia di Getfluence

Getfluence, marketplace internazionale specializzato nell'ottimizzazione e distribuzione di campagne di branded content, amplia team milanese con la nomina di Nicoletta Properzi in qualità di Sales Director Italia, che rientra negli obiettivi di business dell'azienda volti a sviluppare e incrementare la propria presenza in Europa. Nel suo ruolo, Properzi avrà la responsabilità di supportare lo sviluppo di Getfluence in Italia, incrementando l'adozione di campagne di branded content nel marketing mix delle aziende, sviluppando e guidando al contempo il team sales della società lanciata lo scorso febbraio nel nostro Paese.

Curriculum

Prima di entrare in Getfluence, Nicoletta Properzi ha lavorato per quasi un decennio in Global Media Group come International Key Account Manager responsabile del mercato italiano con focus all’Out Of Home e Digital Out Of Home. In precedenza, ha ricoperto i ruoli di International Key Account Manager per il mercato italiano presso ExterionMedia, e Fashion Sales Account Manager presso il gruppo tedesco Gruner&Jahr. Nicoletta ha iniziato la sua carriera nel 2008 in RCS Mediagroup nel dipartimento International media relations, dopo una laurea in Public Relation e Advertising e un Master in Sales e Trade Marketing conseguiti presso l'Università IULM di Milano. "Ringrazio Getfluence per aver avuto fiducia nelle mie capacità - dichiara Nicoletta Properzi -. Metterò a disposizione tutte le mie competenze per garantire la crescita dell'azienda in Italia, sviluppando e incoraggiando il team locale. Il successo arriva quando gli altri hanno successo con te, quindi darò il massimo per far sì che questo obiettivo venga raggiunto". "Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Nicoletta Properzi nel nostro team di Milano - ha dichiarato Marc De Zordo, Ceo di Getfluence -. Questo è un momento cruciale e di crescita per l'azienda e le sue persone. Il mercato italiano ha molto da offrire e siamo sicuri che Nicoletta sarà indispensabile per raggiungere i nostri obiettivi, tra cui quello di diventare il marketplace globale numero uno per il branded content".

Uno sguardo oltre confine

La piattaforma - nata nel 2018 a Tolosa dall'esperienza di Marc de Zordo, imprenditore seriale di soluzioni dedicate al marketing, all'editoria e ai media digitali - connette più di 1.000 inserzionisti e oltre 10.000 media digitali in Europa attraverso una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata, con l’obiettivo di semplificare ogni fase dello sviluppo di campagne di contenuto editoriale, migliorando la visibilità dei brand online. La nuova nomina arriva dopo il consolidamento della presenza dell'azienda in Europa con l'apertura durante l'estate di un nuovo ufficio nel Regno Unito (dopo Francia, Spagna e Italia) e il rebranding lanciato a settembre. Nicoletta Properzi ha un'esperienza più che decennale nel campo dei media a livello globale, dall'offline all'online, con un forte focus sulle vendite internazionali, maturata presso importanti editori nazionali e mondiali.