Genius si affida alle cure di WebAds
Oggetto dell’incarico la gestione delle soluzioni pubblicitarie in Italia, Spagna e Paesi Bassi
Genius, la più grande enciclopedia di musica al mondo, si affida a WebAds per la gestione delle soluzioni pubblicitarie in Italia, Spagna e Paesi Bassi. WebAds gestirà le inventory di Genius in questi territori EMEA, offrendo soluzioni pubblicitarie video, content e display ed ottimizzando l’esperienza mobile degli utenti. Fondata originariamente come Rap Genius nel 2009, Genius nasce come piattaforma per l’annotazione di testi hip-hop alimentata dagli utenti ed utilizzata sia dai fan che dagli artisti. Da piattaforma di testi, Genius cresce fino a diventare leader all’interno della cultura musicale, invitando artisti, produttori e cantautori come Frank Ocean, Billie Eilish, Mariah Carey, Cardi B, Lil Nas X, Rick Rubin, Camila Cabello, e Lin-Manuel Miranda, a condividere il processo creativo dietro le loro hits.
Genius permette integrazioni con servizi di streaming popolari come Spotify e Apple Music, e ha prodotto programmi custom per Brand partner come Nike, Disney e Marvel Studios, Dropbox e Adidas. Robert Elder, CRO di Genius, dichiara: “La comprovata abilità di WebAds nel raggiungere audience giovani e appassionate di musica, oltre che l’approfondita esperienza nel programmatic, rendono l’azienda il partner ideale per espandere la nostra presenza in Italia, Spagna e Paesi Bassi”. “Siamo felici della partnership con Genius, presente per la prima volta nel mercato olandese, spagnolo e italiano”, dichiara Xavier Schijffelen, CEO di WebAds. “Siamo entusiasti di poter posizionare Genius in questi territori EMEA come il touchpoint privilegiato di Millennials e Gen Z”.