Autore: Vittorio Parazzoli
29/01/2025

Generali si conferma Partner del Festival di Sanremo, dove riattiva il “Balconcino” e lancia il primo spot ideato da VML dopo la vittoria della gara

La Compagnia sarà presente per il terzo anno consecutivo alla manifestazione e dal 10 al 15 febbraio andrà on air con planning di dentsuX

Generali si conferma Partner del Festival  di Sanremo, dove riattiva il “Balconcino” e lancia il primo spot ideato da VML dopo la vittoria della gara

Generali torna a Sanremo come Partner per il terzo anno consecutivo nella 75a edizione del Festival della canzone italiana. L’evento sarà raccontato da una suggestiva cornice, il “Balconcino Generali” dell’Agenzia di Sanremo, con la voce di Caterina Ferioli, protagonista della nuova serie TV Bel Canto. L’attrice proporrà collegamenti durante il “Prima Festival” e sarà portavoce di una prospettiva privilegiata sul Teatro Ariston attraverso i social, per coinvolgere ed entusiasmare anche le nuove generazioni. L’attivazione è curata direttamente da Generali.

La campagna

Dal 10 al 15 febbraio sarà in onda su Rai 1 e Rai Premium il nuovo spot dedicato a Generali Partner di Vita, vicina a tutti i suoi clienti nelle scelte da prendere oggi per proteggere il domani. Un’ambizione, quella della prima Compagnia assicurativa in Italia, resa concreta grazie all’impegno quotidiano di agenti e consulenti, che svolgono il ruolo con professionalità e responsabilità su tutto il territorio italiano. La creatività è di VML, che ha da poco vinto la relativa gara, mentre il planning è sempre a cura di dentsuX; i social sono seguiti da BCube in collaborazione con la Rai. Generali sarà anche al FantaSanremo con la lega #BalconcinoGenerali per accogliere tutte le persone che sceglieranno di giocare durante i giorni della kermesse all’iniziativa social più popolare, coinvolgente e divertente.