General Electric lancia su Twitter la sua campagna social “Women in Tech”
Una serie di video-interviste alle dipendenti con un background scientifico/ingegneristico, che condividono la propria esperienza per avvicinare nuovi talenti ai settori più tecnologici
Per General Electric le vere star sono le donne impegnate in campo tecnico-scientifico: le “Women in Tech” che danno il nome alla campagna social con cui il Gruppo digitale-industriale presente in Italia dal 1921 punta ad avvicinare la popolazione femminile al mondo della tecnologia. Ispirandole con le parole e le esperienze delle “colleghe” che hanno deciso di percorrere questa strada. Una serie di video-interviste realizzate tramite Periscope e dedicate alle donne di GE Italia con un background formativo di tipo scientifico/tecnologico (ingegneri, programmatori, matematici, fisici, etc) verranno pubblicate periodicamente anche con dei post sull’account Twitter @GE_Italia. Le donne intervistate affronteranno temi come l’importanza di una formazione scientifica nel mercato odierno e racconteranno le proprie passioni e la crescita professionale all’interno di GE, dal punto di vista tecnico e manageriale.
Ma la campagna social rappresenta solo un primo passo: l’obiettivo dell’azienda è infatti quello di arrivare a 20.000 donne assunte in ruoli scientifici e tecnologici entro il 2020 e di raggiungere la parità di genere in tutti i programmi tecnici di base, andando così a colmare un Technology Gender Gap ancora troppo vasto.