Geberit e The Pozzolis Family insieme anche nel 2025
Rinnovata la collaborazione con Intarget: una nuova campagna di influencer marketing per raccontare con ironia e semplicità la tecnologia e l’innovazione di Geberit AquaClean

Geberit e The Pozzolis Family: un connubio nato lo scorso anno e rivelatosi vincente. Dopo la web serie realizzata grazie al supporto e alla consulenza dell’agenzia di digital marketing Intarget, Geberit conferma la collaborazione con The Pozzolis Family, a riprova dell’importanza strategica dell’influencer marketing come asset di comunicazione per il brand anche per il 2025. Uscito nei giorni scorsi il primo episodio della nuova collaborazione, che ha dato ufficialmente il via a questa nuova fase del progetto. Ideato insieme all’agenzia Intarget in occasione del Fuorisalone 2024 per il lancio di Geberit AquaClean Alba, lo speciale progetto di influencer marketing con The Pozzolis Family era stato declinato in cinque episodi, tutti pubblicati in coposting sui canali Instagram dei creator e di Geberit. La sinergia generata tra storytelling, valori del brand e tone of voice contemporaneo e ironico ha permesso al progetto di diventare a tutti gli effetti una case study di successo, capace di raggiungere più di 7,6 milioni di utenti e di registrare oltre 22 milioni di visualizzazioni dei suoi video. Un’importante testimonianza dell’efficacia dell’iniziativa e della scelta vincente fatta da Geberit è riportata inoltre dai risultati di AdReport, il servizio di intelligence e monitoraggio delle campagne online e social che raccoglie ed evidenzia le campagne attività pubblicitarie digital, Meta, Linkedin, Youtube, TikTok e Instagram in Italia e altri paesi Europei. Dalla lettura dell’analisi emerge infatti come al vertice delle classifiche dei post Instragram nel mese di dicembre 2024 ci sia la Pozzolis Family per Geberit in video views. "L’influencer marketing si è rivelato una chiave di successo per Geberit, permettendoci di trasformare il nostro modo di comunicare e di instaurare un dialogo ancora più autentico con il pubblico," afferma Massimiliano Giovanni Cusimano, Head of Digital Marketing di Geberit. "La sinergia con The Pozzolis Family e Intarget ci ha consentito di coniugare intrattenimento e strategia data-driven, dando vita a contenuti coinvolgenti che parlano direttamente alle persone. I risultati straordinari ottenuti nel 2024 hanno confermato la forza di questo modello, e per il 2025 siamo pronti a spingerci ancora oltre, con nuove idee e format innovativi per rendere la nostra comunicazione ancora più impattante ed efficace”. Anche Damiano Antonelli, Chief Creative Officer di Intarget, sottolinea il valore strategico della collaborazione: "L’influencer marketing è una leva potentissima, ma solo se gestita con la giusta strategia. Con Geberit abbiamo dimostrato che, quando dati, creatività e una selezione mirata di creator si uniscono in un ecosistema ben strutturato, il valore generato è tangibile e misurabile. Il rinnovo della collaborazione per il 2025 conferma l’efficacia del nostro approccio e la fiducia del brand nella nostra capacità di trasformare le strategie di influencer marketing in asset di business concreti e di lungo periodo”.