Gattinoni si gode il successo della sua “fresca” piattaforma social
Ideata con il fondamentale appoggio di The Flag, a un mese dal lancio, viene già utilizzata da 300 agenzie, attratte dal carettere innovativo del progetto

Gattinoni, nome noto del travel, fa i conti con il successo della sua piattaforma social lanciata un mese fa. Presentata nel corso del roadshow autunnale, nel primo mese di attivazione, è già stata scelta da oltre 300 agenzie, perché si tratta di un progetto importante e decisamente innovativo, che concretamente semplifica il lavoro degli agenti.
Come funziona
Il progetto è stato studiato insieme alla società specializzata The Flag che, con un suo formatore, è anche intervenuta nelle tappe del roadshow. La piattaforma fornisce contenuti che possono essere utilizzati così come sono stati caricati, oppure modificati o personalizzati.
Piano editoriale
Tutte le agenzie del network sono collegate alla piattaforma e possono scegliere se usufruirne a un costo annuo irrisorio, accedendo a notizie, curiosità e offerte. Il piano editoriale, comprensivo della selezione delle immagini, viene curato dall’ufficio marketing e comunicazione del gruppo. Le agenzie possono utilizzare il piano editoriale brandizzandolo con il proprio logo, forti dell’alternanza fra post emozionali, informativi e commerciali.
Un gruppo proiettato verso l’innovazione
“La piattaforma - commenta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni - va a integrarsi con una serie di implementazioni che Gattinoni Mondo di Vacanze sta portando avanti da tempo per ottimizzare il lavoro degli agenti. In questi anni ha realizzato le liste nozze e le liste regalo online, ha rinnovato il sito, ha aumentato l’automatizzazione, ha attuato trasformazioni tecnologiche mirate a semplificare sempre più la vita delle agenzie”.