Autore: Redazione
24/01/2018

Gattinoni si gode il successo della sua “fresca” piattaforma social

Ideata con il fondamentale appoggio di The Flag, a un mese dal lancio, viene già utilizzata da 300 agenzie, attratte dal carettere innovativo del progetto

Gattinoni si gode il successo della sua “fresca” piattaforma social

Gattinoni, nome noto del travel, fa i conti con il successo della sua piattaforma social lanciata un mese fa. Presentata nel corso del roadshow autunnale, nel primo mese di attivazione, è già stata scelta da oltre 300 agenzie, perché si tratta di un progetto importante e decisamente innovativo, che concretamente semplifica il lavoro degli agenti. Come funziona Il progetto è stato studiato insieme alla società specializzata The Flag che, con un suo formatore, è anche intervenuta nelle tappe del roadshow. La piattaforma fornisce contenuti che possono essere utilizzati così come sono stati caricati, oppure modificati o personalizzati. Piano editoriale Tutte le agenzie del network sono collegate alla piattaforma e possono scegliere se usufruirne a un costo annuo irrisorio, accedendo a notizie, curiosità e offerte. Il piano editoriale, comprensivo della selezione delle immagini, viene curato dall’ufficio marketing e comunicazione del gruppo. Le agenzie possono utilizzare il piano editoriale brandizzandolo con il proprio logo, forti dell’alternanza fra post emozionali, informativi e commerciali. Un gruppo proiettato verso l’innovazione “La piattaforma - commenta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni - va a integrarsi con una serie di implementazioni che Gattinoni Mondo di Vacanze sta portando avanti da tempo per ottimizzare il lavoro degli agenti. In questi anni ha realizzato le liste nozze e le liste regalo online, ha rinnovato il sito, ha aumentato l’automatizzazione, ha attuato trasformazioni tecnologiche mirate a semplificare sempre più la vita delle agenzie”.