Gatorade è pronta a rinominare la NBA, da D-League a G-League

Gatorade è pronta a stringere un importante accordo di sponsorizzazione con la lega minore della NBA. I dettagli non sono ancora chiari, ma sembrerebbe che la D-League sarà rinominata G- League come parte dell’intesa. Lo riporta il sito di AdAge anche se i rappresentanti di NBA e Gatorade hanno rifiutato di commentare. La NBA era in cerca di un title sponsor dal 2014, quando l’NBA Commissioner, Adam Silver, l’aveva indicata come priorità assoluta per il campionato in un’intervista al quotidiano USA Today. La NBA ha dimostrato una forte volontà nell’ottenere accordi di sponsorizzazione. Il campionato di basket, nel mese di aprile, aveva approvato la vendita di pubblicità sulle magliette per la sua major league a partire dalla stagione 2017-18, nell’ambito di un programma pilota di tre anni. La D-League, ufficialmente chiamato NBA Development League, comprende 22 squadre e gioca da novembre ad aprile. Ha esordito nella stagione 2001-02 e si espanderà a 25 squadre la prossima stagione.