Autore: Redazione
06/03/2017

Va a VCCP il pitch indetto a dicembre per la creatività europea di eBay

L’agenzia firmerà le campagne di comunicazione a partire dal 2017 in Inghilterra, Germania, Francia, Italia e Spagna

Va a VCCP il pitch indetto a dicembre  per la creatività europea di eBay

eBay, uno dei marketplace più grandi del mondo, ha nominato VCCP come nuova agenzia creativa in Europa con l’obiettivo di accompagnare il colosso dell’ecommerce in un momento molto importante e dinamico per l’evoluzione del brand a livello globale. Alla fine del 2016, eBay aveva indetto una gara per incaricare un’unica agenzia dello sviluppo delle campagne di comunicazione creative a partire dal 2017 in Inghilterra, Germania, Francia, Italia e Spagna. La nomina della nuova agenzia creativa arriva in un momento chiave della brand strategy globale di eBay che si sta avviando verso la prossima fase della sua evoluzione. Negli ultimi 22 anni la società è cresciuta, infatti, fino a diventare uno dei marketplace più conosciuti al mondo, arrivando a servire oltre 167 milioni di clienti con oltre di un miliardo di articoli in vendita a livello globale in ogni momento. “Dopo un intenso processo di consultazioni, durante il quale abbiamo visto alcuni lavori creativi davvero fantastici, siamo felici di annunciare la nomina di VCCP come nostra agenzia creativa europea. Perfetta fin sa subito la loro comprensione del brand eBay, non vediamo l’ora di collaborare con loro”, ha detto Godert Van Dedem, eBay Vice President, Marketing EMEA.
“eBay è un cliente che qualsiasi agenzia vorrebbe avere nel proprio portfolio. Siamo entusiasti di poter lavorare con loro, abbiamo grandi ambizioni di sviluppare insieme progetti coraggiosi e rivoluzionari per il mercato europeo”, ha aggiunto invece Adrian Coleman, fondatore e amministratore delegato del Gruppo VCCP. DDB Europe aveva creato lo spot più recente di eBay, “ Survive the disco”.