TEND si aggiudica la gara del Montepulciano d’Abruzzo DOC e chiude l’anno a 3,5 milioni di euro
Lo spot è già on air, da domenica scorsa, sulle principali reti Rai e Mediaset, dal 2 dicembre anche su La 7. Il new business ha prodotto una marginalità doppia sul 2017
È on air dal 18 novembre la nuova campagna tv promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, per la valorizzazione del Montepulciano d’Abruzzo DOC. In seguito all’analisi dei numerosi progetti di comunicazione presentati, l’incarico di realizzare e pianificare la nuova campagna è stato assegnato all’agenzia TEND diretta dal Ceo Dina Palma, attraverso la sede milanese del gruppo coordinato da Marco Di Giusto. La campagna è on air in TV dal 18 novembre sulle principali reti RAI e Mediaset e successivamente dal 02 dicembre anche su La 7. Il lancio della campagna sarà inoltre affiancato da un articolato progetto di comunicazione crossmedia.
Un viaggio sensoriale
Il concept del film ideato e prodotto da TEND, accosta i valori unici del territorio abruzzese a quelli di un prodotto di grande eccellenza e storia. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è messo in luce in un percorso tra fascino e glamour: una donna, i suoi gioielli e il suo vino preferito, un vino unico in natura per il suo gusto intenso e il caratteristico colore rosso rubino. A fare da cornice un viaggio sensoriale attraverso il meraviglioso territorio da cui questo vino nasce. L’iniziativa si colloca, infatti, in un progetto più ampio di valorizzazione dei vini abruzzesi a denominazione DOP (DOC e DOCG) e IGT, e di tutto lo straordinario territorio abruzzese.
Pianificazione
A TEND, oltre all’ideazione e progettazione della campagna, è stato affidato anche l’incarico di centro media per l’Italia e i mercati europei, oltre che al coordinamento di tutte le attività di comunicazione BTL, l’ufficio stampa e la supervisione creativa di tutti i grandi eventi, a partire dal Vinitaly di Verona. Il gruppo TEND si avvia alla chiusura dell’anno con un fatturato di oltre 3,5 milioni con una marginalità raddoppiata rispetto al 2017. Al risultato hanno contribuito le iniziative di new business con le gare vinte nel 2018 su RAEE, GioiaPura.it e Consorzio Vini d’Abruzzo oltre alle numerose campagne realizzate, tra cui il lancio dei nuovi forni a vapore Electrolux con Mara Maionchi e La Sfida di Cracco e Knam realizzata per Electrolux e Scavolini, oltre che la campagna per i gioielli Brosway, Rosato, S’Agapo’ e Moretti Compact Casa.