Safilo Group: nella gara per l’adv internazionale Polaroid Eyewear è finale tra Grey e M&C Saatchi
È giunta alle fasi conclusive la consultazione per le nuove campagne integrate di uno dei brand di punta dell’azienda veneta, cui dovrebbero partecipare le due agenzie dopo che la fase iniziale del pitch ha viste coinvolte anche DDB e la McCann

Sarebbe giunta alla sua fase conclusiva, con una finale a due che - secondo quanto risulta a DailyMedia - coinvolgerebbe Grey e M&C Saatchi, la gara indetta da Safilo Group, leader mondiale nel settore dell’occhialeria di alta gamma, per la nuova comunicazione del brand Eyewear Polaroid. Il pitch per l’incarico relativo a un piano di comunicazione integrata che avrà visibilità internazionale (soprattutto Europa e Stati Uniti) avrebbe viste coinvolte in una prima fase anche DDB e McCann.
Safilo Group raggiunge 42 mercati con un portafoglio di oltre 30 brand, che comprende marchi di proprietà, quali - oltre a Polaroid e lo stesso Safilo - Carrera, Smith e Oxydo, e in licenza, tra cui Dior, Fendi, Céline, Elie Saab, Fossil, Givenchy, Jimmy Choo, Marc Jacobs e Max Mara. Il Gruppo padovano, che ha chiuso in flessione i primi 9 mesi dell’anno, registrando un calo del 15%, ha realizzato nel 2016 un fatturato netto di 1,25 miliardi di euro.