Petti Pomodoro ha affidato la comunicazione del brand a YAM112003
Attività in ambito digital, ma anche azioni veicolate offline, per celebrare il pomodoro 100% toscano
Petti Pomodoro, uno dei brand di riferimento nel mercato delle conserve rosse di alta qualità, ha scelto di affidarsi alla consulenza strategica e creativa di YAM112003. Da aprile 2018 l’agenzia si occupa della comunicazione del brand, dal digitale all’offline. YAM112003 cura la creatività, produzione e gestione dei contenuti per i canali social Facebook e Instagram, sia del profilo italiano sia di quello UK.
Il tema bio
La comunicazione utilizza un linguaggio personale e distintivo, capace di portare il pomodoro non solo al centro dell’universo Petti, ma anche della vita dei consumatori, delle loro storie e delle loro passioni. Lo storytelling digitale del brand pone grande attenzione al tema del bio, molto caro all’azienda, e al rapporto territorio-agricoltura. Oltre al digital, YAM112003 supporta Petti anche nelle attività offline.
Le iniziative
In occasione di Cibus, evento b2b dedicato al meglio del Food Made in Italy, l’agenzia ha seguito il live coverage social dell’evento e ha aperto la “ScarPettiria” un luogo all’interno dello stand in cui i passanti potevano assaggiare i sughi preparati da Petti facendo la scarpetta con pane e pomodoro. YAM112003 per l’occasione ha lanciato lo slogan “Se scarpetti…è Petti” per raccontare la golosità del prodotto, talmente buono da non poter resistere. Digital, offline ma anche atl. A settembre è partita la campagna OOH in Sicilia con l’obiettivo di rafforzare il brand nella regione. La creatività è stata “Un toscano cerca casa in Sicilia” con declinazioni specifiche per le singole città della regione.