Autore: Redazione
12/12/2017

Atac, bando da 20,5 milioni di euro in 5 anni per la concessione sulle sue linee di superficie

L’Azienda per la mobilità di Roma Capitale cerca il nuovo partner per la gestione degli spazi interni ed esterni delle sue vetture auto-tranviarie, in totale 2.607, da anni e attualmente (in regime di proroga) affidata alle cure di IGPDecaux

Atac, bando da 20,5 milioni di euro in 5 anni per la concessione sulle sue linee di superficie

Atac - Azienda per la mobilità di Roma Capitale, ha emesso un bando di gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione a fini pubblicitari degli spazi interni ed esterni delle vetture auto-tranviarie, in servizio pubblico sulla rete urbana della città. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 20.500.000 euro. Gli spazi da utilizzare saranno quelli interni ed esterni di circa 2.607 vetture adibite al trasporto pubblico di linea di diverse tipologie (autobus, filobus e tram) appartenenti al parco Atac e a quello di Roma TPL. L’aggiudicazione è da intendersi al ricavo più alto offerto sul canone minimo annuale di 4.100.000 euro. La durata del contratto è di 24 mesi.

È previsto il rinnovo per tre anni per un ricavo stimato di 12.300.000 euro. Tra i requisiti di capacità tecnica ed economico-finanziaria richiesti per l’impresa che concorre singolarmente, c’è quello di aver intermediato un valore complessivo di raccolta pubblicitaria diretta o indiretta, nel triennio antecedente la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell’offerta, pari ad almeno 12.000.000 di euro. Sono ammessi RTI. L’incarico è attualmente gestito (in regime di proroga) da IGPDecaux, che si occupa di Atac da anni. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 19 gennaio 2018, con apertura delle offerte 3 giorni dopo quella data.