Autore: Redazione
06/11/2018

Olitalia sceglie Leo Burnett dopo gara per la sua prima comunicazione adv

La campagna per i 5 oli extra vergine de “I Dedicati” vedrà la luce nei primi mesi del 2019

Olitalia sceglie Leo Burnett dopo gara per la sua prima comunicazione adv

Dopo una gara che ha coinvolto importanti agenzie del settore, Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, porta in comunicazione per la prima volta Olitalia con “I Dedicati”. La campagna vedrà la luce nei primi mesi del 2019.

Sinonimo di qualità e innovazione

Da oltre trent’anni Olitalia è sinonimo di qualità e innovazione: quella contenuta nei suoi gustosi e genuini oli e aceti, ingredienti fondamentali di una dieta sana ed equilibrate. Olitalia, marca leader nel foodservice, da sempre ha un rapporto privilegiato con il mondo della ristorazione e da quest’anno ha deciso di lanciare una linea di prodotti pensati per aiutare il consumatore a casa. I Dedicati, sono 5 oli extra vergine con 5 profili organolettici diversi ognuno dei quali è la perfetta combinazione di sentori e fragranze che riescono a sposarsi e ad armonizzarsi al meglio per conferire il corretto equilibrio tra gli elementi di una ricetta.

olitalia-prima-e1541511899618
Unione di saperi

La definizione di questi prodotti è il risultato dell’unione dei reciproci saperi ed esperienze del reparto di Ricerca e Sviluppo di Olitalia e di alcune delle Associazioni di Chef e Pizzaioli tra le più importanti a livello italiano ed europeo, tra cui JRE Jeunes Restaurateurs d’Europe e l’Associazione Verace Pizza Napoletana. Dodici chef di altrettanti paesi europei si sono infatti riuniti in una sorta di conclave gastronomico, nei locali dell’Accademia Olitalia, provando e riprovando, in un confronto affascinante, blend di extra vergini fino a creare gli oli che compongono la linea de “i Dedicati”: per la pasta, per il pesce, per la carne, per le verdure. Le diverse culture culinarie degli chef hanno anche permesso di confermare la visione internazionale dell’azienda che da sempre ricerca la qualità dell’olio ovunque si trovi, ma cercando solo l’eccellenza.