A Nadler Larimer & Martinelli la gara del Consorzio Melinda, nel 2019 il pitch media
Si è concluso a favore dell’agenzia di cui è presidente Niccolò Martinelli il pitch indetto dall’organismo di cui è responsabile marketing Andrea Fedrizzi. Il nuovo on air, atteso per la fine del prossimo ottobre, verrà pianificato ancora da Mindshare
Si è conclusa a favore di Nadler Larimer & Martinelli la gara indetta dal Consorzio Melinda, l’organismo composto dai soci agricoltori, circa 4.000 famiglie di frutticoltori, che vivono e coltivano il melo nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole), e di cui è responsabile marketing Andrea Fedrizzi, per il suo nuovo ciclo di comunicazione.
L’agenzia di cui è presidente Niccolò Martinelli ha superato Cernuto Pizzigoni & Partners, che ha seguito questo cliente negli ultimi otto anni, Max Information e marimo. «La nuova campagna - ha spiegato Fedrizzi a DailyMedia, ufficializzando l’esito del pitch - rappresenterà anche un rilancio del brand dopo un 2017 nel quale la raccolta e, quindi, le vendite, sono state penalizzate dal gelo, con conseguente ridimensionamento delle attività di comunicazione che, infatti, non avevano coinvolto la tv, se non che con una serie di tlp, limitandosi a un media mix tra radio e digitale».
Il pitch, mirato a trovare l’idea migliore per sottolineare il legame territoriale e la qualità di prodotto del marchio Melinda, porterà a un primo flight della nuova campagna da fine ottobre ai primi di dicembre, cui ne seguirà un secondo tra febbraio e aprile 2019. Considerando che il rilancio dovrebbe passare anche attraverso il ritorno al mezzo televisivo, il budget tornerà ai livelli del 2016 (anche se il Consorzio lavora sull’anno mobile luglio-giugno) e, quindi, di oltre 3,5 milioni di euro che, l’anno scorso, furono ridotti di un terzo.
Il planning è curato da Mindshare, ma il Consorzio, come ha confermato ancora Fedrizzi sempre al nostro giornale, ha in previsione anche su questo fronte una revisione dell’incarico, attivando il relativo pitch.