Sisal ha chiuso le gare dedicate a Payment&Services e Retail Gaming: vincono DLVBBDO e M&C Saatchi
La struttura di cui sono chief executive officer Romeo Repetto e direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe si era già aggiudicata anche il pitch legato a Corporate e Lottery. La sigla di cui sono partner Luca Scotto di Carlo, Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Silvio Meazza e Jonathan Grundy ha superato, invece, nella consultazione l’agenzia Dude

Si sono concluse anche le gare avviate da Sisal Group per l’assegnazione dell’incarico per la comunicazione atl delle due business unit Payment&Services e Retail Gaming. Il partner creativo che affiancherà il brand dei servizi di pagamento del Gruppo, SisalPay, sarà DLVBBDO. M&C Saatchi si occuperà, invece, di tutti i retail brand: Sisal Matchpoint, Sisal Wincity e Smart Point. Per l’agenzia di cui sono ceo Romeo Repetto e dce Stefania Siani e Federico Pepe che - come anticipato da DailyMedia - si è già aggiudicata anche la gestione della comunicazione atl Corporate e dei brand Lottery di Gruppo Sisal, si tratta di un primo incarico nel segmento Payment&Services. L’obiettivo principale sarà quello di contribuire ad affermare la marca come punto di riferimento nel mondo dei servizi di pagamento, aumentando l’awareness e conferendo una riconoscibilità distintiva del brand da parte dei consumatori. DLVBBDO sarebbe stata preferita - sulla base dell’esito dei test effettuati sulle proposte delle sigle rimaste in lizza rispetto a quelle inizialmente coinvolte - ad Havas Milan e TBWA\Italia.
Per quanto riguarda, invece, i brand relativi al Retail Gaming di Sisal, l’agenzia di cui sono managing partner Carlo Noseda, creative partners Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, interactive partner Silvio Meazza e senior partner Jonathan Grundy - e che ha superato in finale Dude - avrà il compito di contribuire alla definizione della strategia di posizionamento e comunicazione, non solo con l’ideazione e l’esecuzione delle campagne pubblicitarie, ma anche curando le eventuali attivazioni di sponsorizzazioni. Il quadro del riassetto dei propri partner di comunicazione da parte di Gruppo Sisal si completa con la scelta, anch’essa già anticipata dal nostro giornale, di Integer, la divisione di retail, co-marketing ed eventi di TBWA\Italia, di cui è ceo Simone De Martini, per le attività di trade-btl. Le consultazioni sono state supportate da The Producer International in veste di advisor.