Va a Lorenzo Marini Group la gara a 4 del brand Tavernello di Caviro
L’agenzia fondata da Lorenzo Marini ha prevalso sull’uscente Armando Testa, Stv Ddb e Leagas Delaney, aggiudicandosi l’account del marchio parte di Caviro
Caviro, il più grande vigneto d’Italia, ha affidato a Lorenzo Marini Group l’account creativo del proprio brand principale Tavernello. L’incarico è stato assegnato dopo una consultazione con 4 agenzie, che - secondo quanto risulta a DailyMedia - erano, oltre alla vincitrice e all’uscente Armando Testa, Stv Ddb e Leagas Delaney. Il media, stimabile in da circa 3 milioni di euro, resta a Media Italia.
Un team su misura
L’azienda vinicola italiana ha scelto di collaborare con l’agenzia fondata da Lorenzo Marini, che non ha prodotto solo una campagna tv, ma ha sviluppato, per il vino più venduto in Italia, una strategia di comunicazione integrata su più livelli con un team interdisciplinare creato su misura per Caviro. Il team di lavoro dell’agenzia è composto da Ezio Campellone, general manager e strategic planner, Riccardo Fattore, art director, Shan Shan Liu graphic designer ed Elisabetta Scolaro, account executive. Ha collaborato anche il Gruppo americano di AW Marini composto da Dominick Alessandro e Kris Weber, direttori creativi e Artemisa Sakaj, account supervisor.
Nuovo posizionamento
La piattaforma concettuale e creativa presenta il nuovo posizionamento del brand, la sua gamma che, oltre al classico brik, offre ai consumatori una linea completa ed articolata di vini in bottiglia, in grado di presidiare ogni occasione di consumo in ambito familiare.
Il Gruppo Caviro
Dietro a tutto ciò, c’è il Gruppo Caviro, il più grande vigneto d’Italia con i suoi 13.000 viticoltori distribuiti in 7 regioni e 32 cantine dove viene prodotta la gamma completa dei prodotti Caviro. Una forte presenza istituzionale che rassicura e garantisce l’assoluta qualità dei suoi vini. “Siamo felici di aver scelto Lorenzo Marini Group perché è una grande realtà italiana di comunicazione. E noi di Caviro come azienda leader italiana, vogliamo supportare sempre di più il brand Tavernello nella sua crescita di immagine e presenza nella vita quotidiana delle famiglie con una comunicazione di valore”, afferma SimonPietro Felice, direttore generale.