Autore: Redazione
28/11/2017

Just Eat: Leagas Delaney, DLVBBDO e Y&R “sfidano” BCube nella gara creativa

L’app leader di mercato per ordinare cibo a domicilio in tutta Italia sta preparando un nuovo format di comunicazione, gestito attualmente dalla sigla di Publicis Groupe. Il planning è seguito sempre dalla centrale Carat

Just Eat: Leagas Delaney, DLVBBDO e Y&R “sfidano” BCube nella gara creativa

Just Eat, l’app leader di mercato per ordinare cibo a domicilio in tutta Italia, sta preparando un nuovo ciclo di comunicazione che potrebbe passare attraverso la conferma dell’attuale partner BCube o con l’affidamento dell’incarico creativo a una delle altre 3 agenzie coinvolte nell’apposita gara, che sono (secondo quanto risulta a DailyMedia) Leagas Delaney, DLVBBDO e Young&Rubicam. Non risulta in ridefinizione, invece, l’incarico per il planning, che è curato da Carat.

Just Eat opera con più di 7.000 ristoranti partner in Italia in oltre 600 comuni. È accessibile da pc e mobile tramite l’applicazione dedicata o la versione mobile del sito. Just Eat plc, con sede a Londra e parte del FTSE 250 Index, usa una tecnologia proprietaria per offrire un servizio per ordinare online velocemente e in modo efficiente in 13 mercati, a 20 milioni di utenti e oltre 79.000 ristoranti partner.

L’ultimo on air pubblicitario è partito a fine settembre, con creatività appunto della citata agenzia di Publicis Groupe, su tv - e, per la prima volta, radio - con uno spot che punta ad accompagnare la community verso la scoperta del digital food delivery come nuova abitudine di consumo, facile, veloce, conveniente e che mette al centro il concetto di “food variety” e di esperienza innovativa. Ordinare a domicilio dai ristoranti preferiti, già amati e conosciuti dagli utenti, ma anche i più consigliati dalla community, unendo promozioni e sconti speciali, sono i key point del commercial, parte di un piano di comunicazione integrata che include anche un rafforzamento del canale digitale e social con una strategia basata sulle audience.