Autore: Redazione
15/01/2019

iProspect è la nuova agenzia per il media digitale di Danone

La sigla di Dentsu Aegis Network si è imposta in un pitch di respiro europeo, che riguarda l’Italia. Mindshare continuerà a curare strategia mezzi e offline

iProspect è la nuova agenzia per il media digitale di Danone

di Giacomo Broggi e Francesco Lattanzio
Da questo mese iProspect è la nuova agenzia di riferimento per il media digitale di Danone. È quanto risulta a DailyNet, secondo cui la sigla di Dentsu Aegis Network si è imposta nell’ambito di una gara di respiro europeo. iProspect, guidata in Italia dalla Managing Director Simona Petti, si occuperà delle attività media sui canali digitali. La collaborazione tra l’azienda francese e la struttura di Dentsu Aegis Network ha avuto inizio a settembre dell’anno scorso relativamente a search e social, a cui, da gennaio, si aggiungono programmatic e progetti speciali.
I cento anni di Danone
Nulla cambia invece sul fronte della strategia mezzi e delll’offline, che Mindshare continuerà a seguire, in uno degli anni forse più importanti in tutta la storia di Danone. Nel 2019, infatti, l’azienda festeggerà il suo centenario, un traguardo che sarà celebrato con diverse iniziative a livello mondiale, compreso un convegno all’insegna di uno stile di vita sano. Fondata nel 1919 a Barcellona da Isaac Carasso, la società è oggi un colosso mondiale dell’alimentazione. In Spagna, per celebrare i 100 anni è partita la campagna“Querernocambia”, che rivive la nascita di Danone ponendo l’accento sull’amore tra padri e figli.