Integer si aggiudica la gara per le molte attività di marketing e promozione legate al lancio di Starbucks in Italia e dei brand del food di Percassi Food&Beverage
L’agenzia guidata da Simone De Martini seguirà: atl, comunicazione retail, attività eventi drive to store, la produzione di contenuti, il design packaging, la gestione della creatività dei canali social e del sito, il coordinamento oprg per la parte PR di ufficio stampa classico e la strategia influencer e il coordinamento con il media che ha affidato a Zenith
Integer si è aggiudicata la gara indetta da Percassi per la consulenza nelle attività di marketing e promozione legate al lancio di Starbucks in Italia - previsto per la fine del 2018 - e la comunicazione dei brand Casa Maioli e Caio. L’agenzia guidata da Simone De Martini seguirà per Starbucks Core l’applicazione della strategia per il nostro Paese e la gestione della comunicazione integrata: atl, comunicazione retail, attività eventi drive to store, la produzione di contenuti, il design packaging, la gestione della creatività dei canali social e del sito, il coordinamento oprg per la parte PR di ufficio stampa classico, la strategia influencer e il coordinamento con il media, che Integer ha affidato a Zenith, la centrale di Publicis Media di cui è Ceo Andrea Di Fonzo. De Martini, A.D. di Integer, dichiara: “Starbucks è un brand iconico, lavorare per Percassi e per la divisione Food&Beverage è motivo di grande soddisfazione per Integer”.
Gruppo Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri in diversi settori (dal cosmetico con i marchi KIKO, WOMO e Bullfrog, al food con La Piadineria Casa Maioli e CAIO Antica Pizza Romana, dallo sportivo con Atalanta, alla vendita per corrispondenza con DMail), o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi internazionali (come Gucci, Armani, Nike, Victoria’s Secret, LEGO in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food), nonché nello sviluppo immobiliare in ambito commerciale e direzionale.
Food&Beverage
Nel mondo del Food&Beverage in particolare, Percassi attraverso la società Percassi Food&Beverage, oltre alla gestione dei brand propri si occupa dello sviluppo delle reti commerciali di Wagamama e di Starbucks, di cui è partner esclusivo per l’Italia, nonché proprietario e gestore dei locali. È proprio per l’area Food&Beverage che si concentreranno le attività di comunicazione di Integer. L’agenzia, oltre all’atteso lancio di Starbucks in Italia, gestirà retail marketing, field activation, digital e i canali social per i brand Casa Maioli, gli artigiani della piadina e Caio, antica pizzeria romana. Integer affida le PR dei brand di cui dovrà occuparsi a Omnicom Public Relation Group.