Autore: Redazione
06/03/2017

Gruppo Pernod Ricard avvia un processo di gara in vista del rilancio di Ramazzotti

La multinazionale risulta aver avviato la fase di screening di agenzie tra le quali verranno scelte quelle che parteciperanno al pitch per preparare il ritorno on air dell’Amaro dopo quattro anni

Gruppo Pernod Ricard avvia un processo di gara in vista del rilancio di Ramazzotti

A  distanza di quattro anni dall’ultima campagna per il suo storico prodotto, Gruppo Pernod Ricard starebbe pensando a un nuovo rilancio in comunicazione dell’Amaro Ramazzotti. In questo senso - secondo quanto risulta a DailyMedia - sarebbe iniziata una fase di screening di agenzie tra le quali dovrebbe essere scelta la rosa più ristrette di sigle che parteciperanno poi alla gara vera e propria. Dopo la memorabile campagna “Milano da Bere” del 1986, il marchio era tornato on air appunto nell’agosto del 2013 per celebrare le proprie origini rafforzando ancora di più il suo storico legame con il capoluogo lombardo, dove è nato e che rappresenta la città emblema del cambiamento e della modernità.
Non a caso, il claim dell’adv, che riguardava tutta la gamma di referenze del marchio, era: “Posso offrirti una città?”, mentre i manifesti mostravano tre iconiche vedute di una Milano che cambia: lo skyline per l’Amaro, lo stadio di San Siro per la Sambuca e le Colonne di San Lorenzo per l’Aperitivo. La campagna, visibile nei nodi nevralgici della città come le stazioni metropolitane e nei punti di ingresso di Milano, trasmetteva l’idea di una varietà di prodotti che accompagna preziosi momenti di convivialità e il piacere dello stare insieme, dall’aperitivo al dopocena. Al Gruppo Pernod Ricard, del cui planning si occupa UM, fanno capo anche Havana ClubAbsolut Vodka,  G. H. MummMalibuChivas RegalBallantine’s Jameson.