Autore: Redazione
03/10/2017

Grey vince il pitch a tre di Tombola.it. Il budget da oltre 2 milioni è gestito sempre da MediaCom

L’agenzia, guidata dalla chief executive officer Marta Di Gerolamo, ribadisce il successo dell’approccio basato, ancora una volta, sull’individuazione di una “long idea”

Grey vince il pitch a tre di Tombola.it. Il budget da oltre 2 milioni è gestito sempre da MediaCom

Si è conclusa un’importante consultazione che ha visto coinvolte alcune fra le principali agenzie italiane, quella per il rilancio del più grande portale per il gioco del bingo online, Tombola.it. E alla fine il pitch ha premiato Grey, la sigla guidata da Marta Di Girolamo, recentemente nominata chief executive officer. Un approccio basato, ancora una volta, sull’individuazione di una “long idea”, che ha messo l’importanza della community online e del divertimento al centro della nuova piattaforma di comunicazione.

Anima popolare e community digitale

“Unire l’anima popolare, ludica, sociale di questo gioco con le logiche e lo spirito delle community digitali: questo il connubio sul quale abbiamo puntato” commenta Gaetano De Marco, chief strategy officer di Grey Italia. E proprio quest’ultima amplia, così, il suo portfolio con un brand che raccoglie la tradizione italiana di giochi come la tombola e la Smorfia, in una chiave contemporanea che gli ha permesso di costruire nel tempo una delle più grandi community online.

Partenza a dicembre

Il team, di cui Christopher Jones è chief creative officer, è al lavoro per la realizzazione della campagna il cui on air è previsto per dicembre 2017, che ha l’obiettivo di far diventare Tombola.it un punto di riferimento per chi gioca online e ha voglia di divertirsi e conoscere nuove persone. Il commento finale è quello di Carmine Giordano, head of marketing Italia di tombola.it: “Sono molto felice di poter iniziare la collaborazione con Grey. Si sono dimostrati sin dall’inizio del pitch molto entusiasti e in grado di comprendere al meglio i nostri valori aziendali”. Per il planning resta al lavoro MediaCom, per un budget di circa 2 milioni di euro.