Autore: Redazione
29/11/2017

Grey vince la consultazione per il posizionamento internazionale del brand Bocconi

L’agenzia guidata da Marta Di Girolamo ha battuto Havas in finale e McCann nella prima fase della consultazione

Grey vince la consultazione per il posizionamento internazionale del brand Bocconi

Bocconi sceglie Grey per la comunicazione internazionale. Dopo una consultazione strategica che ha visto coinvolte altre due agenzie, che secondo quanto risulta a DailyMedia sono Havas - giunta in finale - e McCann, l’incarico per il posizionamento internazionale del brand Bocconi è stato affidato all’agenzia guidata da Marta Di Girolamo. L’ateneo milanese scala le classifiche delle migliori università mondiali e guarda al futuro con Grey come nuovo partner strategico per le sue attività di comunicazione globali.

“Abbiamo individuato - spiega Gaetano De Marco, chief strategy officer - un posizionamento coerente con la straordinaria storia di Bocconi, rilevante per tutti gli stakeholder dell’istituzione universitaria e capace di essere differenziante in un mercato che si sta allargando dall’istruzione alla conoscenza. La forza di questo pensiero è stata fondata su un orizzonte strategico globale e ha conferito un ruolo economico, sociale e culturale all’università milanese. Una vera e propria long idea, elemento che vogliamo continuare a offrire come cifra distintiva della partnership con Grey”.

Il payoff “Knowlegde that matters” è stato svelato ieri in occasione dell’apertura del nuovo anno accademico, alla presenza del presidente Mario Monti e del rettore Gianmario Verona, presso l’aula magna di via Roengten a Milano. Grey curerà anche le prossime attività di comunicazione della prestigiosa istituzione che si colloca ai vertici di tutti i ranking internazionali con importanti investimenti nel corpo docente, nella ricerca e nel finanziamento al merito.