Autore: Redazione
06/09/2018

Fonderia s’aggiudica la gara di lancio per il film Venom distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia

La nuova boutique italiana indipendente presenta l’antieroe Marvel grazie alla partnership con la squadra AS Roma. Planning in tv e digital a cura di Omd Italy

Fonderia s’aggiudica la gara di lancio per il film Venom distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia

Fonderia, nuova boutique italiana indipendente, ha vinto la gara per il lancio creativo di Venom, il nuovo film di Sony Pictures, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Forte dell’esperienza internazionale del proprio team, Fonderia propone un modello consulenziale lontano da logiche e vincoli delle agenzie di advertising tradizionali, con un approccio creativo trasversale a tutti i media (dal digitale agli eventi) e sempre funzionale agli obiettivi di comunicazione e marketing delle aziende clienti. Fonderia, dopo essersi occupata della gestione di spazi come Villa Medici a Roma e della comunicazione di brand di lusso come L.G.R occhiali, fa il suo esordio nel mondo del cinema e dello sport grazie alla partnership tra Warner Bros. Entertainment Italia e AS Roma. Un omaggio ai supereroi del calcio, un crossover ai massimi livelli tra cinema e sport: in occasione dell’ uscita in sala il 4 ottobre di Venom, ecco lo spot del film interpretato dai calciatori dell’AS Roma. La macchina da presa cattura Daniele De Rossi, Justin Kluivert, Kostas Manolas e Antonio Mirante nell’attimo prima di scendere in campo, quando concentrazione e adrenalina si fondono e qualcosa di sovrumano accade. Ma il vero protagonista è ancora una volta la leggenda Francesco Totti che – pur avendo smesso i panni dell’atleta per quelli del dirigente – non abbandona il proprio posto di combattimento.

Il film

In

target="_blank" rel="noopener">Venom, per la regia di Ruben Fleischer, il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato al Premio Oscar Tom Hardy, verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà appunto in Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e duri. Lo spot, che nei primi quattro giorni di lancio, ha superato i due milioni di visualizzazioni totali sulle varie piattaforme digitali, sarà oggetto di un’importante pianificazione televisiva nelle prossime settimane curata da Omd. «Siamo una boutique creativa che rifugge le logiche e i vincoli delle agenzie di comunicazione tradizionali. Scegliamo solo i progetti che più ci piacciono e di volta in volta decidiamo i creativi e i professionisti più giusti per lavorarci. Preferiamo la rete alle grandi sedi con poltrone in pelle umana. Siamo puntuali e amiamo i dolci più di ogni altra cosa al mondo», ha commentato il direttore creativo Camilla Valle Porlezza, facendo riferimento al lavoro di Fonderia Dolci, attività aperta a Roma nel gennaio 2013, che si è fatta conoscere per l’originalità e la modernità di una proposta pasticciera artigianale che ruota attorno all’incrocio di tecniche pasticcere, design, qualità delle materie prime e illustrazione.

I Credits:
Direzione Creativa: Marco Baroni e Camilla Valle Porlezza
Casa Di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Giorgio Testi
Direttore della Fotografia:
Luca Ciuti
Executive Producer: Fabrizio Razza
Post produzione:
Frame By Frame
Sound Design: Suoni Lab