Autore: Redazione
11/10/2018

FinecoBank: alle battute finali la gara indetta per il nuovo partner creativo

Starebbe per chiudersi il pitch avviato dall’insegna diretta multicanale di Gruppo UniCredit di cui è A.D. e D.G. Alessandro Foti. Tra le sigle coinvolte, risultano esserci FCB Milan, McCann, Leagas Delaney, Action&Branding, BCube, Conversion e DLVBBDO, mentre il planning di un budget, che ammonta a oltre 6 milioni, è gestito da MediaCom

FinecoBank: alle battute finali la gara indetta per il nuovo partner creativo

Sta entrando nella sua fase conclusiva la gara indetta da FinecoBank, l’insegna diretta multicanale di Gruppo UniCredit, per la ricerca del suo nuovo partner creativo dopo la decisione di concludere il rapporto con Max Information, avviato giusto due anni fa al termine di un altro, analogo, pitch. Le agenzie invitate dovrebbero essere state otto, sette delle quali - secondo quanto ricostruito da DailyMedia - risultano essere: FCB Milan, McCann, Leagas Delaney, Action&Branding, BCube (che ha già lavorato in precedenza per questo cliente), Conversion e DLVBBDO. Il planning è curato da MediaCom, l’investimento supera i 6 milioni di euro si base annua. L’insegna di cui sono A.D. e D.G. Alessandro Foti e Brand, Advertising and Events Manager Simone De Amicis vanta oltre 1,2 milioni di clienti con un patrimonio che sfiora i 70 miliardi di euro, ed è una delle maggiori reti di consulenza in Italia, con più di 2.600 personal financial advisor, una raccolta netta di quasi 6 miliardi di euro e 27 di patrimonio nel segmento Private al 31 dicembre 2017.