Autore: Redazione
05/06/2018

La gara media EMEA Estée Lauder a Dentsu Aegis Network

Il gruppo continua a correre nel new business e subentra a OMD. Il focus dell’azienda beauty è sul digitale, e in particolare su influencer e mobile video

La gara media EMEA Estée Lauder a Dentsu Aegis Network

Si è conclusa a favore di Dentsu Aegis Network la gara media di Estée Lauder in EMEA. In Italia, il budget è stimabile in oltre 6 milioni di euro. Lo riporta The Drum, che ricorda come la review sia stata avviata a febbraio di quest’anno. In precedenza l’account era gestito da OMD. La scelta di Dentsu Aegis Netwrok avviene nel contesto di una più ampia revisione globale, attualmente in  corso e del valore complessivo di 400 milioni di dollari, prosegue The Drum. Estée Lauder annovera tra i suoi brand Clinique, Jo Malone e DKNY. Come spiegato dai vertici dell’azienda in una conference call nei primi mesi di quest’anno, l’obiettivo è quello di aumentare il budget digitale, portando l’expertise all’interno e veicolando una quota maggiore di denaro verso gli influencer e sul video per dispositivi mobile. Per Dentsu Aegis Network si tratta di un’altra vittoria: a dicembre dell’anno scorso la sigla si era aggiudicata il planning internazionale di Jaguar Land Rover, mentre nel 2018 si è aggiudicata l’account di Diesel, quello di AB InBev e ha mantenuto in difesa Microsoft.