Autore: Redazione
23/02/2018

Estée Lauder avvia una media review in Emea. In Italia budget di oltre 6 milioni

Il gruppo incrementerà l’ad spending nei Paesi che hanno performato meglio nella regione, tra cui Italia e Paesi Nordici. Il pitch con un budget da 30 milioni sarà gestito da ID Comms

Estée Lauder avvia una media review in Emea. In Italia budget di oltre 6 milioni

Estée Lauder sta riesaminando il proprio account di media buying in gran parte d’Europa, Medio Oriente e Africa. La stima di 30 milioni di euro di budget arriva in un momento in cui il gruppo beauty americano sta cercando di aumentare la spesa per la pubblicità nei mercati in crescita (in cui è compresa l’Italia in cui lo spending è di oltre 6 milioni di euro). OMD di Omnicom gestisce il budget Estée Lauder in gran parte dell’EMEA.

Ad spending

Fabrizio Freda, amministratore delegato e presidente di ELC, che possiede marchi come Clinique e MAC, nella call conference di questo mese, ha dichiarato che la spesa pubblicitaria “aumenterà in modo significativo” durante il resto dell’esercizio, in particolare sul digitale e nelle strategie di influencer marketing.

Gestisce ID Comms

ELC genera in Emea 4,65 miliardi di dollari, circa il 39% delle vendite globali. Il gruppo ha spiegato che la maggior parte dei Paesi della regione, tra cui Italia e Paesi Nordici, sono cresciuti nell’ultimo trimestre. Rallentano Germania e Inghilterra. Il Gruppo spende 2,7 miliardi di dollari ogni anno per adv, merchandising, campionatura, promozione e sviluppo del prodotto. Il pitch dovrebbe essere gestito da ID Comms.