Emmentaler DOP ha scelto Tribe Communication dopo una gara per l’advertising europeo e investe 1,6 milioni di euro fino alla fine dell’anno
Al via domani sera durante il programma tv “XFactor”, la campagna multimediale #liveoriginaler prevede la pianificazione di Address ed è destinata ai millennial
Emmentaler DOP, indiscusso re dei formaggi svizzeri, annuncia il lancio della nuova massiccia campagna pubblicitaria che rinnova in maniera dirompente la comunicazione tradizionale del brand. Giunto a conclusione in marzo di quest’anno, il sodalizio con la conduttrice Michelle Hunziker, oggi, Emmentaler DOP sceglie di raccontarsi in una maniera inedita e originale e si affida dopo una gara a tre a Tribe Communication per la nuova adv paneuropea. L’agenzia di Alessandro Fellegara, Francesco Gemelli e Alessandro Egro subentra quindi a Leo Burnett Berna e ha ideato la creatività internazionale #liveoriginaler che vede il primo on air questa sera durate la trasmissione XFactor e a seguire su tutte le altre reti tv. Il budget da qui a fine anno è di 1,6 milioni di euro. La pianificazione media è stata affidata per assegnazione diretta ad Address Media, mentre prima era curata internamante. Il planning prevede un mix di tv, carta stampata, punto vendita, ma soprattutto web e una campagna nativa digital con focus sui social media a più alto tasso di engagement.
Operazione internazionale e cross channel, con un linguaggio rinnovato
#liveoriginaler parla il nuovo linguaggio dei millennial, cittadini di un villaggio globale, nativi digitali, iper connessi e cosmopoliti ma senza dimenticare i clienti da sempre fidelizzati all’Emmentaler DOP. Il cibo è uno stile di vita, le scelte alimentari rispondono sempre più a bisogni esperienziali, da condividere in tempo reale. La nuova campagna ha proprio il compito di raccontare in chiave disruptive i momenti più autentici e allo stesso tempo speciali della vita di ogni giorno in cui il cibo è protagonista. Uno scenario che mostra le nuove abitudini di consumo legate al divertimento, alla convivialità, al benessere, dove gli stati d’animo del consumatore si sovrappongono alle caratteristiche del prodotto, senza dimenticare i valori storici di Emmentaler DOP. La naturalità delle materie prime, il sistema di produzione tradizionale, la provenienza dalla Valle dell’Emme in Svizzera sono raccontati con un nuovo tone of voice, coinvolgente e immediato.
Il video
Cuore della nuova comunicazione, il video, girato in diverse location ben rappresentative della vocazione cosmopolita del nuovo messaggio - dalle colline della Svizzera ai grattacieli di New York, dagli scorci più caratteristici della Liguria agli angoli più interessanti della nuova Milano. La nuova clip sarà visibile non solo in occasione dei passaggi tv, con spot da 30”, ma soprattutto nel mini sito di campagna, raggiungibile dal sito ufficiale www.emmentaler.it. Una piattaforma di comunicazione online che coinvolgerà gli utenti attraverso il rilascio cadenzato di contenuti esclusivi ed engaging, interviste e tanto altro.
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