Bridgestone affida il media europeo a m/SIX dopo un pitch
L’azienda di pneumatici punta su strategie legate ai dati e sposterà la spesa sui canali addressable. In Italia il budget è di 3,5 milioni
Bridgestone ha affidato a m/SIX il media dopo un pitch che ha riguardato il mercato europeo. In precedenza l’account era gestito da UM, che se ne è occupata dal 2014. A riportarlo è la stampa estera, secondo cui la prima campagna gestita dall’agenzia è on air in questi giorni in occasioni delle Olimpiadi Invernali in corso in Corea del Sud, a PyeongChang. La strategia del produttore di pneumatici è focalizzata sui dati e mira a costruire un impatto effettivo su scala europea, attivando conversazione su più canali. m/SIX ha spiegato che la sua attività farà leva su un approccio che combina l’utilizzo intelligente di sistemi di dati con smart tech. E la spesa si sposterà dai canali tradizionali a quelli addressable, come digital e display. In seguito alla vittoria del budget di Toyota da parte di The & Partnership, m/SIX, parte di GroupM, ha allargato la sua operatività in 17 nuovi mercati solo in Europa. Il budget di Bridgestone, in Italia, è stimabile in 3,5 milioni di euro.