Autore: Redazione
23/03/2018

Bricocenter sceglie H48 per la cura del social

Il nuovo approccio strategico proposto dall’agenzia, che ha prevalso in una consultazione che ha visto coinvolte otto strutture, prevede categorie editoriali declinate sui diversi canali con protagonisti i contenuti video

Bricocenter sceglie H48 per la cura del social

Bricocenter, azienda italiana che distribuisce prodotti e servizi dedicati a bricolage, edilizia, falegnameria, giardinaggio, decorazione e illuminazione, dopo una gara che ha visto coinvolte otto agenzie, ha scelto H48 per la gestione dei canali social, puntando sulla produzione di contenuti real: aderenti alla realtà quotidiana del “fai da te”.

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Video protagonista

Il nuovo approccio strategico proposto da H48, realtà specializzata in digital branded content, prevede categorie editoriali declinate sui diversi canali social con protagonisti contenuti video per valorizzare le esperienze dei 66 punti vendita in Italia e il concetto di vicinanza, elemento chiave del posizionamento di Bricocenter che prende corpo nel claim “Vicini di fare”.

Instagram

“Da questo approccio nascerà anche il canale Instagram del brand - spiega Pasquale Ascione, ceo di H48 - per dare ampio spazio a trattamenti fotografici e a contenuti video di qualità. I canali social di Bricocenter mirano a coinvolgere direttamente i singoli negozi, presenti capillarmente in Italia, per puntare i riflettori sull’importanza della relazione con il consumatore e con i territori di riferimento. Inoltre, abbiamo scelto di puntare sui video perché hanno l’impatto narrativo adatto a raccontare in maniera suggestiva il mondo del lavoro manuale”.