Adverteam è scelta da Barilla, dopo una gara, per l’organizzazione del Pasta World Championship 2018
L’agenzia ha proposto un’inedita ricetta fatta di location esclusive e creazione di contenuti, lavorando in sinergia con l’agenzia We Are Social per la parte di digital strategy e con Hopscotch per pr e ufficio stampa
Adverteam ha vinto la gara indetta da Barilla per l’organizzazione della settima edizione di Pasta World Championship. L’evento internazionale, che avrà luogo oggi e domani a Milano, vedrà sfidarsi 18 giovani talenti tra i migliori cuochi under 35 del mondo di fronte a un pubblico di 400 addetti ai lavori provenienti da oltre 17 Paesi.
La location
Il Pelota, nel cuore di Brera, è stato allestito per l’occasione da Adverteam in collaborazione con Giò Forma Studio Associato, con isole attrezzate, parterre riservato alla giuria di chef stellati e area organizzata per accogliere gli ospiti internazionali selezionati tra importanti influencer, giornalisti e professionisti del settore. Previste videoproiezioni sulla grande parete 40x6m che scandiranno i diversi momenti dell’evento con immagini, contributi video, contenuti aziendali e suggestioni emozionali. Tra un talk e una sfida ai fornelli, la seconda giornata di gara decreterà il vincitore dell’ambito titolo “Master of Pasta 2018” a cui seguiranno grandi festeggiamenti: l’esclusiva cena “Blue Dinner”, organizzata presso il ristorante panoramico Torre di Fondazione Prada, e il “Pasta Party” di giovedì sera che culminerà in uno special show in cui cucina live e dj set si fonderanno.
Collaborazione di lunga data
“Collaboriamo con Barilla da oltre dieci anni per l’organizzazione di eventi speciali e progetti di proximity marketing”, commenta Guido Cerretani, di Adverteam, supervisor del progetto. “Per il Pasta World Championship abbiamo voluto mettere in campo tutta la nostra esperienza e la nostra creatività, lavorando in sinergia con l’agenzia We Are Social per la parte relativa alla digital strategy e con Hopscotch per l’attività di pr e la gestione dell’ufficio stampa. Puntiamo, così, a realizzare un’edizione ancora più strabiliante rispetto a quelle precedenti, grazie alla passione che abbiamo messo nella cura di ogni minimo dettaglio, dedicando oltre quattro mesi all’ingegnerizzazione dell’evento”.
Il ruolo di Adverteam
Per il Pasta World Championship 2018, Adverteam firma, dunque, la produzione dell’evento, dall’ideazione della nuova meccanica relativa alla gara fino alla scelta e all’allestimento delle location. E ancora, l’agenzia si è occupata della selezione dei conduttori, dei testi e della regia, di grafiche e contributi video, della logistica e gestione dei transfer, dell’entertainment, dell’organizzazione “Blue Dinner” e “Pasta Party”. Il team schierato da Adverteam comprende: Guido Cerretani: supervisor; Alberto Damiani: direzione creativa; Allegra Calbi: project leader; Sara Radaelli: account; Nicola Giuliani: content director; Samir Katana, Martina de Rui e Marsha De Marzo: art direction; Giulia Velardo: producer; Martina Valota: jr producer; Lara Casirati: logistic coordinator.