Galvanina inaugura la nuova strategia di comunicazione con AQuest
Restyling creativo e una nuova digital strategy 2023 per raccontare il concept “Natural Essence with a Perky Soul”. L’agenzia supporterà il brand anche nell’attività di influencer marketing e su altri touchpoint digitali
Galvanina, azienda riminese che da oltre un secolo produce acque minerali e bevande analcoliche biologiche e di alta qualità, nel 2022 rinnova la propria immagine per rispondere alle esigenze dei consumatori moderni, scegliendo AQuest, Creative Production & Technology Company del gruppo WPP, per lo sviluppo della sua nuova identità visiva e promuovere il valore della sostenibilità e della qualità delle proprie bevande biologiche. AQuest ha supportato il lancio del nuovo posizionamento di Galvanina attraverso un ampio spettro di servizi, dall’ideazione di contenuti digitali alla produzione foto e video, fino alla gestione di campagne pubblicitarie, sempre con l’obiettivo di aumentare la brand awareness sul territorio nazionale. La sfida è stata, e continua ad essere, quella di far conoscere il marchio ad un duplice target: Bartender, con la linea di mixer creati per rispondere alle esigenze degli attori chiave della mixology moderna, e Millennials, sempre più alla ricerca di benessere e nuove tendenze, con le linee di soft drinks. L’attivazione dei due pubblici target è stata realizzata attraverso una produzione video, per promuovere nuove ricette con la tecnica di kinetic typography, una produzione fotografica, per raccontare il prodotto in scene di vita quotidiana, e attività di adv su Instagram e Facebook geolocalizzate, orientate a potenziare l’engagement degli utenti. La visual content strategy, ispirata ai colori degli ingredienti e della natura, riconferma i valori di sostenibilità e qualità delle materie prime del brand, restituendo a Galvanina un’immagine frizzante, coinvolgente e autentica. Le illustrazioni flat e le icone outline contribuiscono a conferire al marchio un tocco contemporaneo, rendendo più attuale la comunicazione dell'heritage storico e territoriale.
La comunicazione… fresca
Il refresh ha portato a un posizionamento di successo, che ha attirato l'attenzione di entrambe le tipologie di consumatori, dando un nuovo slancio all'immagine di Galvanina non solo online ma anche nel dettaglio moderno. “Il 2022 ha segnato l’anno della ripartenza per Galvanina. Abbiamo obiettivi di forte crescita e volevamo iniziare a far conoscere il brand comunicando i nostri valori e i prodotti in un modo moderno e fresco. Abbiamo trovato in AQuest la creatività e la competenza che cercavamo”, spiega Alessandra Motta, Brand Manager del marchio. “L’evoluzione di un brand che punta al massimo della qualità richiede una strategia comunicativa senza compromessi. Per questo con Galvanina abbiamo definito un percorso digitale su misura, potenziato dalla produzione e distribuzione di contenuti freschi e originali, capaci di affermare l’identità del marchio e coinvolgere le persone con messaggi autentici”, afferma Fabio Merlin, CEO AQuest. AQuest sarà partner di Galvanina per tutto il 2023 e supporterà il brand anche nell’attività di influencer marketing e su altri touchpoint digitali, portando al livello successivo un marchio d’eccellenza del Made in Italy.
Credits
Social Media & Digital Marketing Director: Elena Pagliarini
Production Director: Tommaso Artegiani
Creative Director: Lara Mazzi
Account Executive: Elena Marotta
Social Media & Content Manager: Lisa Azzarà
Art Director: Alessia Torre
Art Director: Stefano Baglio
Assistant Producer: Silvia Bertucco
Videomaker & Editing Specialist: Michele Rodella
Junior Editing & Post-Production Specialist: Giacomo Caloi
Fotografa: Carolina Zorzi