Il Galata Museo del Mare sempre più social
La struttura ha aperto la nuova pagina social su Instagram

A un anno dall’apertura del nuovo sito internet www.galatamuseodelmare.it e della pagina Facebook, il Museo più grande del Mediterraneo sbarca su Instagram. Con questo “sbarco” sui canali social, il Galata Museo del Mare si conferma ancora una volta come un museo non tradizionale che fa del coinvolgimento del visitatore e utente uno dei cardini centrali della sua proposta. L’iniziativa rientra in una strategia di “digital edutainment” che il gruppo Costa Edutainment sta portando avanti su tutte le strutture italiane. Una sfida ambiziosa che vede la social media strategy dell’azienda volta ad aumentare la brands awareness, l’interazione e l’engagement della pagina. Il focus è quello di produrre contenuti tesi a posizionare i diversi brand del gruppo, in termini di prodotto e target, e di alimentare il passaparola positivo in rete. In quest’ottica l’evento dedicato agli Instagramers genovesi rappresenta l’inizio di un’attività di dialogo che l’azienda intende avviare con le varie community online.