FutureBrand realizza la visual identity per la nuova linea Bio di Mulino Bianco Barilla
Lo sviluppo è coerente con l’immagine e i valori del mother brand, ma sufficientemente diverso per trasmettere con efficacia e autenticità il messaggio di naturalità e gusto
Il segmento dei prodotti biologici cresce costantemente anche in Italia, spinto dalla domanda di cibi sani e controllati proveniente soprattutto dai Millennials, una generazione dalle idee ben chiare sull’alimentazione. Sempre sensibile a cogliere i bisogni dei suoi tantissimi consumatori, Mulino Bianco lancia una nuova linea di prodotti biologici, puntando sul gusto garantito dagli oltre 40 anni di esperienza della marca nei prodotti da forno. La nuova gamma bio, infatti, si caratterizza per la bontà dei suoi prodotti, tutti realizzati con ingredienti biologici, 100% farine da grani italiani e senza utilizzo di olio di palma.
Nuovo concept strategico
FutureBrand ha affiancato Mulino Bianco nella definizione del concept strategico della nuova linea bio e nello sviluppo della sua visual identity, coerente con l’immagine e i valori del mother brand ma sufficientemente diversa per trasmettere il suo messaggio di naturalità e gusto con efficacia. Spiega Sara Pallaro, Creative Director FutureBrand: “Tutti gli elementi che compongono la nuova identità di Mulino Bianco Bio ci parlano di generosità attraverso la rappresentazione di un gusto gioioso e genuino. In primo luogo, i visual dei prodotti e degli ingredienti che puntano sul calore, la veridicità e sulla gioia di assaporare specialità ricche di gusto e di natura. Il fondo scelto, una texture di carta kraft, rassicura il consumatore evocando i valori di naturalità e cura propri del Mulino. Per i testi e la logotipizzazione della parola Bio abbiamo scelto tipografie scritte a mano che risultano più autentiche perché imperfette e quindi in grado di trasferire un senso di maggior spontaneità che avvicina la marca al nostro consumatore”.