Futura triplica il fatturato del 2021 e ricerca cinque nuovi talenti da inserire nel team
La startup ed-tech cresce esponenzialmente e punta a chiudere il 2022 con 1.600 studenti formati e l’assunzione di profili ben precisi: docente di matematica e fisica, junior account manager, head of content marketing, performance marketing specialist e mid front-end developer
Competenza, passione e determinazione sono gli elementi che hanno permesso a Futura (www.wearefutura.com) di chiudere il 2022 con numeri record. La startup ed-tech, specializzata nella didattica per il superamento dei test di ammissione universitaria in ambito medico-sanitario, nell’ultimo anno ha chiuso un round di 1.8 milioni di euro e ha registrato una crescita del fatturato tre volte superiore rispetto al 2021 ed è pronta ora ad accogliere in squadra nuovi talenti, così da arrivare a un team di 30 persone entro il prossimo mese di gennaio.“Siamo partiti nel 2020 da una semplice idea: aiutare gli aspiranti medici a raggiungere i propri sogni, mettendo a disposizione percorsi di formazione personalizzati e accessibili, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La crescita che stiamo avendo in questi anni è sorprendente e ci motiva ogni giorno a dare sempre il massimo per migliorare la nostra offerta e a venire incontro ai bisogni del mercato. Il nostro obiettivo è ora quello di chiudere il 2022 raggiungendo 1600 studenti formati e di rafforzare il team con cinque nuove risorse. Da gennaio prevediamo anche una nuova tranche di assunzioni e, nel 2023, puntiamo a quadruplicare il fatturato di quest’anno”, ha commentato Andrea Chirolli, CEO di Futura.
Le posizioni aperte
Il team di Futura, che oggi conta 25 risorse di cui 16 ragazzi e nove ragazze, con un’età media di 25 anni e background professionali ed universitari di ogni tipo, apre cinque nuove posizioni come docente di matematica e fisica, junior account manager, head of content marketing, performance marketing specialist e mid front-end developer, per far fronte in modo efficace e tempestivo al crescente numero di iscritti e alle modifiche ministeriali che richiedono aggiornamento continuo e sviluppo di nuove soluzioni.
● Docente di matematica e fisica: sarà il punto di riferimento per tutte le attività didattiche in riferimento alle materie di matematica, fisica e logica. Si occuperà delle lezioni live agli studenti, ma avrà anche un ruolo di supporto nella gestione della piattaforma e nella creazione del materiale didattico registrato.
● Junior account manager: la risorsa entrerà a far parte di un team di altre 4 persone e si occuperà di convertire i lead inbound in studenti dei percorsi di formazione proposti. Le mansioni principali riguardano il contatto dei potenziali clienti tramite chiamate volte ad esaurire ogni dubbio e domanda sui corsi innovativi proposti da Futura.
● Head of content marketing: il candidato selezionato si occuperà della gestione di un team di 3 persone (in crescita). Avrà in carico tutte le attività di marketing organico e il suo compito sarà quello di alimentare la crescita della community social, grazie anche all’implementazione di nuove strategie per il lancio del brand internazionale di Futura.
● Performance marketing specialist: la figura sarà responsabile delle campagne di paid marketing su tutti i canali social proprietari (Facebook, Google, TikTok), dalla gestione del budget al loro monitoraggio.
● Mid front-end developer: sarà lo sviluppatore web frontend angular che si occuperà del redesign dell’interfaccia della piattaforma Futura. Luogo di lavoro: ibrido. I candidati entreranno a far parte di un team molto giovane e affiatato e avranno l’opportunità di confrontarsi e mettersi alla prova con una realtà in rapida crescita e un ambiente estremamente dinamico e in continua evoluzione. Possibilità di smart-working ma con un ufficio a Milano sempre a disposizione (in via Ripamonti 44), Ticket Restaurant, piano di benessere mentale in collaborazione con UnoBravo e percorsi di crescita professionali sono solo alcuni dei benefit messi a disposizione da Futura per i propri dipendenti. È possibile candidarsi alle posizioni aperte direttamente sul sito di Futura, nella sezione Work with us oppure sulla pagina Linkedin proprietaria, sezione Lavoro.