Autore: Redazione
15/02/2023

Industree Communication Hub, superati i 5 milioni di fatturato nel 2022, apre il nuovo anno vincendo la gara per il marketing di Free To X

Il Gruppo di cui è CEO Luca Franzoso si è assicurato l’incarico dello sviluppo della brand strategy della Società del Gruppo Autostrade per l’Italia

Industree Communication Hub, superati i 5 milioni di fatturato nel 2022, apre il nuovo anno vincendo la gara per il marketing di Free To X

Industree Communication Hub si è aggiudicata la gara per le attività di brand strategy e marketing di Free To X, Società del Gruppo Autostrade per l’Italia, dedicata allo sviluppo di servizi avanzati per la mobilità volti a migliorare l’esperienza di viaggio a 360°, puntando su innovazione, tecnologia e sostenibilità, dentro e fuori la rete autostradale. Le informazioni di viaggio, il cashback autostradale, primo release aziendale per conto di Autostrade per l’Italia, e la mobilità green sono alcune delle soluzioni innovative offerte da Free To X, che sta realizzando la più grande rete di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici, in Italia, in ambito autostradale, e mira a diventare una vera e propria digital company. La Società ha scelto il Gruppo di cui è CEO Luca Franzoso per la realizzazione di campagne di prodotto che si pongono l’obiettivo di dare massima visibilità ai servizi innovativi offerti ma anche di mostrare come Free To X stia portando avanti il proprio impegno per la transizione verso la mobilità elettrica. Una sfida che vedrà Industree Communication Hub utilizzare tutte le principali leve della comunicazione above e below the line, corporate e campagne di advertising multicanale per promuovere le soluzioni e le attività di Free To X sia all’interno sia all’esterno del circuito autostradale.

I risultati

Dopo un 2022 che si è chiuso con un fatturato aggregato di Gruppo di circa 5,2 milioni di euro e con un Ebitda che dovrebbe sfiorare l’11%, Industree Communication Hub - che opera con sedi a Milano, Bologna e Reggio Emilia - ha iniziato quindi positivamente anche il nuovo anno. Con la divisione O-One per il digitale, Pointer, piattaforma di costumer engagement e Stone Digital per lo sviluppo tecnologico, e con le strutture verticali Changee per l’employer branding ed Ethic per la comunicazione sostenibile, il Gruppo realizza progetti integrati di comunicazione per facilitare i processi di innovazione delle aziende. Corporate e Internal Branding, Digital e Social Media Marketing sono alcune delle aree in cui l’agenzia ha maturato un’esperienza pluriennale svolgendo attività con le più importanti aziende italiane e multinazionali. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, UnipolSai, Panini, Sanofi, Lamborghini, Angelini Pharma, Autostrade per l’Italia, Purina, BPER Banca, Sisal, Edison, Yamaha, Kerakoll ed Edenred.