Fred Mello affida a Dolci Adv e AssetMedia la sua nuova strategia di comunicazione integrata
Uno spot, prodotto da Reframe Studio con la regia di Francesco Quadrelli, è in tv da ieri fino al 22 aprile con un’esclusiva su Mediaset
Dolci Adv & AssetMedia firmano – dopo il relativo incarico avvenuto in forma diretta - il lancio in comunicazione del riposizionamento del brand del settore moda Fred Mello. La campagna, in televisione e digital a partire da questa settimana, è stata ideata da Dolci Adv, mentre la strategia e il planning sono a cura di Asset Media. “Per raccontare chi è davvero questo brand italiano dall’anima newyorkese, siamo ripartite proprio dal nome. Chi è Fred? Ce lo siamo domandate noi, ma soprattutto lo domandiamo al nostro target in questo brano musicale realizzato grazie al prezioso contributo di Screenplay, la casa di produzione audio che ha composto per il brand un pezzo originale che ha tutte le potenzialità per diventare un tormentone musicale”, commentano i direttori creativi di Dolci ADV, Alessandra Paglialonga e Giulia Pagani, che hanno curato la comunicazione con l’obiettivo di suscitare awareness e memorabilità attraverso un preciso posizionamento strategico in grado di rispondere con chiarezza alla domanda “Who is Fred?”. Perché Fred non ha una sola voce né un solo volto, ma è chiunque esprima se stesso nel proprio modo di vestire. Un brand in cui ognuno può identificarsi, trovando lo stile che più lo rappresenta.
Il planning
Lo spot, prodotto da Reframe Studio con la regia di Francesco Quadrelli, è in tv da ieri fino al 22 aprile con un’esclusiva sul network Mediaset. La pianificazione della campagna, curata da Asset Media, coinvolgerà tv e digital. In sinergia con la tv, la pianificazione digital andrà a sviluppare una strategia che sfrutterà l’utilizzo dei dati, sia per la video che per la display, mixando formati standard e rich media. Completerà il planning una forte spinta YouTube, Facebook e Instagram.
I commenti
“Dopo anni di riorganizzazione delle collezioni e redesign dei capi, avevamo bisogno di dare visibilità non solo al brand, ma anche alla sua evoluzione”, dichiara Mario Stuppelli, titolare del marchio Fred Mello. “Per farlo, abbiamo scelto Dolci ADV, un’agenzia con esperienza in brand positioning e piani di comunicazione integrati e sono contento di poter dire che questa campagna rappresenta il vero lancio del nuovo Fred Mello”. “Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa meravigliosa sfida. Un progetto costruito passo a passo con il cliente, creando insieme una brand strategy differenziante e un linguaggio di comunicazione semplice ma allo stesso tempo unico. Proprio quello di Fred Mello”, conclude Anna Ferrario, Client Partner di Dolci ADV.
Credits
Direttori Creativi: Alessandra Paglialonga, Giulia Pagani
Client Partner: Anna Ferrario
Art Director: Carolina Ramirez
Copywriter: Federica Terenghi
Casa di produzione: Reframe Studio
Regia: Francesco Quadrelli
Musica: Screenplay
Foto e video web: Enzo Ranieri, Luca Sampieri