Nasce Fred, la nuova unit del gruppo Frame dedicata ai progetti costruiti intorno alle celebrity
È guidata e fondata da Ellida Bronzetti e Fabrizio Carratù, da anni attivi nel celebrity management e riconosciuti tra i principali talent broker dell’industria dell’intrattenimento

Ellida Bronzetti e Fabrizio Carratù
Si chiama Fred e collabora con le celebrity più influenti del panorama italiano e internazionale: star del cinema, icone della musica, campioni dello sport, personaggi della tv, volti e voci della cultura contemporanea. Fred crea contenuti, format e campagne pubblicitarie in cui il talento non è semplicemente rappresentato, ma diventa protagonista di narrazioni, visioni e strategie. Fred non gestisce celebrity: le attiva in progetti che parlano alle persone, muovono l’immaginario, generano valore culturale, emotivo e commerciale. La special unit è guidata e fondata da Ellida Bronzetti e Fabrizio Carratù, da anni attivi nel celebrity management e riconosciuti tra i principali talent broker dell’industria dell’intrattenimento. Insieme a loro, Manuela Nunnari, Mattia Lapiana, Letizia Bronzetti e altri professionisti altamente specializzati formano uno staff di dodici persone che cura ogni fase del processo: dall’idea creativa alla proposta contrattuale, fino alla produzione di contenuti originali pensati per ogni canale. All’interno dell’universo creativo fondato da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi, Fred nasce per rafforzare la vocazione artistica e innovativa del gruppo Frame, ampliandone le competenze e l’offerta. Casting, ricerca testimonial, sponsorship, branded content, campagne pubblicitarie, format originali, progetti editoriali, contenuti per OTT, cinema e web: Fred offre consulenza creativa e progettuale a brand, centri media, broadcaster, case di produzione cinematografiche e televisive, agenzie creative e media company. Con sede a Roma e una rete operativa a Milano, Fred dà vita a storie autentiche per tutti i media con la potenza delle celebrity e contenuti che ispirano e coinvolgono.
I commenti
Ellida Bronzetti dichiara: “Crediamo nel valore culturale del talento, nelle sue espressioni e nel potere di chi le racconta. Le celebrity non sono solo volti noti: sono simboli della cultura contemporanea, contenitori emotivi capaci di generare connessioni autentiche con il pubblico e con i brand che rappresentano muovendo masse, scelte e consumi. Un ringraziamento speciale a Davide Luchetti per aver creduto in questa visione e fatto di Frame una grande casa per far crescere Fred”. Fabrizio Carratù aggiunge: “Grazie a una rete internazionale di rapporti, Fred è un laboratorio dinamico in cui si intrecciano comunicazione, intrattenimento, cultura e marketing. Ogni nostra operazione è fondata sull’attivazione strategica di talent e sulla nostra capacità di metterli in dialogo con brand, media e mercati”.