Francesca Comoglio è la nuova Chief Marketing Officer di Micys Company
La nomina rientra nel piano strategico di sviluppo e internazionalizzazione del brand proprietario PUPA Milano
Francesca Comoglio
Micys Company, società proprietaria di PUPA Milano, annuncia la nomina di Francesca Comoglio come Chief Marketing Officer dello storico Beauty Brand italiano. La creazione del nuovo ruolo di CMO si inserisce nell’ambito del piano di sviluppo strategico e di internazionalizzazione di PUPA Milano, coerentemente con gli obiettivi definiti dal CEO Valerio Gatti. Grazie ad una solida esperienza maturata in società leader mondiali nel beauty, nel lusso, e nella consulenza, Francesca Comoglio coordinerà le funzioni di sviluppo prodotto, Brand design, marketing e comunicazione a livello globale. Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino, Francesca Comoglio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima in L’Oréal Italia, poi in Kering Eyewear, divenendone Global Trade Marketing Director sviluppando progetti di visibilità globali per marchi iconici come Gucci, Cartier e Balenciaga. Successivamente è stata Global Marketing Director di z.one concept, parte del gruppo BeautyNova, nato nel 2020 per iniziativa del fondo Bluegem Capital Partners.
Infine, all’esperienza di manager Francesca Comoglio affianca anche quella di advisor, maturata in KPMG, dove ha supportato le principali aziende del beauty e del luxury in qualità di industry expert.
Il commento
“Sono particolarmente onorata e felice di entrare a far parte della squadra di PUPA Milano”, dichiara Francesca Comoglio, “un vero ‘Love Brand’, da sempre vicino alle donne, riconosciuto per la qualità e l’originalità delle sue proposte. Nel 2025 PUPA Milano celebrerà i suoi primi 50 anni: un traguardo che vogliamo condividere con i nostri clienti e le consumatrici, per disegnare insieme un futuro sempre più innovativo, creativo e guidato dalla passione”.