Autore: Redazione
01/02/2024

FRAMEN e Talent Garden siglano una partnership esclusiva per l’utilizzo dell’Inventory B2B su tutto il territorio nazionale

La prima soluzione indoor contestuale in programmatic a livello europeo ha deciso di scegliere gli spazi di quello che è un vero e proprio hub che promuove l’innovazione per offrire agli advertiser l’accesso a un’inventory tangibile e visibile senza precedenti

FRAMEN e Talent Garden siglano una partnership esclusiva  per l’utilizzo dell’Inventory B2B su tutto  il territorio nazionale

FRAMEN (https://www.framen.com/), società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, ideatrice di una piattaforma innovativa di streaming per schermi indoor in aree pubblico-private per distribuire annunci pubblicitari in programmatic e offrire inventari esclusivi e proprietari, è lieta di annunciare un accordo in esclusiva con Talent Garden (https://talentgarden.org/it/), la Digital Skill Academy leader in Europa, che unisce percorsi professionali e formazione per valorizzare le persone e le organizzazioni grazie a esperienze ad alto impatto. Gli spazi di coworking saranno il veicolo principale per supportare i brand nella realizzazione di campagne di DOOH, al fine di targettizzare in maniera estremamente efficace il pubblico e garantire i migliori risultati dalle campagne. Il gruppo Talent Garden, presente in 13 paesi in tutto il mondo, in Italia lo troviamo in sette città, tra cui Bari, Cosenza, Genova, Milano, Napoli, Roma e Torino dove si annovera la presenza di aziende tra le più rinomate al mondo. Rappresenta il partner perfetto in quanto, tendenzialmente, il target di questo spazio è alto spendente e composto da imprenditori, decision maker, freelance e nomadi digitali, i quali garantiscono una profilazione decisamente più qualitativa per le campagne pubblicitarie trasmesse in DOOH.

Nuove opportunità

La partnership offrirà agli advertiser l’accesso a un’inventory B2B che si potrà prenotare in modalità reservation o in programmatic tramite il link https://www.framen.com/ads-manager che, nello specifico, offre un’OTS nettamente maggiore rispetto al comune DOOH da strada, in quanto l’advertiser saprà esattamente dove e quando verrà proiettata la sua campagna. “Sono felice di inaugurare il mio arrivo con questa partnership, già solo perché Talent Garden risuona prima di tutto come sinonimo di innovazione e qualità dell’esperienza, la stessa che noi di FRAMEN stiamo sviluppando, forti del supporto di un colosso editoriale quale è Axel Springer – dichiara Antonella La Carpia, Country Project Lead di FRAMEN Italia  -. Quello della DOOH è un segmento della pubblicità digitale che sta maggiormente crescendo per la natura della qualità della sua esperienza che non è intrusiva e, soprattutto, consente tempi di permanenza più lunghi sull’ad unit. Secondo il Politecnico di Milano, infatti, il DOOH nel 2022 è cresciuto del 72% e rappresenta il 27% del totale Out of Home. Grazie alla partnership, i brand avranno accesso a un’esperienza contestuale in-door, di qualità, tracciabile, che per sua natura scala i KPI di sola performance per valorizzare anche quelli della brandformance”.