Autore: Redazione
05/06/2024

Framen sigla un accordo esclusivo con il Gruppo IH Hotels

Obiettivo dell’alleanza è la commercializzazione dell’offerta di inventory della società tedesca su tutto il territorio nazionale

Framen sigla un accordo esclusivo con il Gruppo IH Hotels

Framen, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in digital out of home, ideatrice di una piattaforma innovativa di streaming per schermi indoor in aree pubblico-private per distribuire annunci pubblicitari in programmatic, che offre inventari esclusivi e proprietari, ha siglato un accordo in esclusiva con iH Hotels gruppo alberghiero presente su tutto il territorio italiano con 11 business hotels e due resort ospitati nelle principali città turistiche, mete d’arte e di villeggiatura al mare e in montagna. Gli ambiti spazi della catena alberghiera rappresentano un inventario premium e esclusivo per targettizzare in maniera qualificata soprattutto un’audience dal profilo business e alto spendente. La partnership con iH Hotels offrirà agli advertiser l’accesso a un inventario che si potrà prenotare in modalità reservation o in programmatic. L’inventario offre un’OTS significativamente superiore rispetto alla comune DOOH stradale, poiché il consumatore intercettato in questi contesti ha tempi di permanenza più lunghi, il che favorisce l’ingaggio. Inoltre, la presenza di contenuti editoriali premium in pre-roll e post-roll cattura l’attenzione in modo qualitativo, con alti tassi di dwell time spesi a guardare lo schermo. “Grazie a questa collaborazione, Framen espanderà la sua offerta di inventory con nuovi schermi dedicati alla categoria hotellerie e questo ci permette di ampliare la nostra presenza in contesti premium, per offrire agli advertiser l’opportunità di raggiungere un pubblico altamente qualificato in ambienti esclusivi. La partnership non solo rafforza la nostra posizione nel mercato, ma sottolinea anche l’impegno nel fornire soluzioni pubblicitarie di alta qualità e a valore aggiunto”, dichiara Antonella La Carpia, Country Project Lead di Framen italia. “Framen rappresenta un importante valore aggiunto ed innovativo per iH Hotels - aggiunge Alice Milia Digital Marketing Specialist di iH Hotels -. Grazie alle campagne di DOOH indoor, siamo in grado di migliorare significativamente l’esperienza dei nostri ospiti, fornire contenuti informativi e di intrattenimento di qualità e fare crosselling tra i nostri alberghi e resort. L’accordo ci permette di valorizzare i nostri schermi premium per veicolare messaggi mirati e coinvolgenti, migliorando la comunicazione all’interno dei nostri spazi”.